OxxeLocK Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, ho un problema di interfaccia tra impianto citofonico e Ring Intercom Video, temo che il mio caso sia troppo complicato per essere gestito dal Ring, almeno se è così mi metto l’anima in pace e faccio il reso. L’impianto ha 2 posti esterni: - uno all’ingresso del residence, dal quale viene effettuata la chiamata selezionando il mio interno; - uno all’ingresso del mio condominio dove è presente il classico tasto di fianco al mio nome. In entrambi i casi il 6324 riceve audio e video dal posto esterno da cui viene effettuata la chiamata. Tralascio per il momento che ci sono una sbarra e un portone che necessiterebbero 2 distinti comandi di apertura… Ho installato il ring come da tutorial via app, ma ho il problema (come tantissimi altri) che mi arrivano le chiamate di tutti i condomini. Oltre al fatto che non discrimina le 2 videocamere dei 2 posti esterni: mi fa vedere sullo smartphone la videocamera dell’ingresso del condominio anche quando viene effettuata la chiamata dall’ingresso del residence. Secondo chat gpt, in base alle foto mandate, l’impianto è Digibus. Leggevo di modifiche con relè o diodi, che però col mio tipo di impianto non risolverebbero nulla… L’unica cosa che eventualmente mi è venuta in mente potrebbe essere quella di collegare il ring in “modalità analogica” alla scheda madre del 6324 intercettando audio in-out/chiamata/apertura portone…dal momento che all’interno ci dovrebbe essere il relè che filtra le chiamate degli altri condomini. Però anche così sembra abbastanza fantascientifica come soluzione. Se per caso avete idee/soluzioni sono tutt’orecchi. Grazie!
Messaggi consigliati