vince59 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ho necessità di remotizzare una caldaia ENERGAS Brigit 24 (dentro sembra una saunier duval) controllata da una centralina modulante Saunier Duval Exacontrol E 7 C che colloquia con BUS proprietario. Dopo le ricerche mi è sembrato che non è possibile installare e non esiste dispositivo che possa sotituire l'EXAControl modulante con modello wifi su questa caldaia. Ho risolto il problema del comando da remoto con uno shelly ed un rele passo passo che intenderei usare per tenere chiuso il contatto T ambiente, condizione essenziale richiesta dal manuale installazione per il corretto funzionamento della caldaia. Ora il dubbio che ho è quello della correttezza di questo mio intervento. In sostanza mi chiedo se questo tipo di "spegnimento" forzato attraverso l'apertura del contatto T ambiente interferisca negativamente su controllo dell'EXAcontrol e quindi della caldaia. Al momento non ho ancora potuto provare fisicamente ne tanto meno verificare se la scheda abbia qualche porta disponibile. Grazie PS: per correttezza ho unthread aperto anche su altro forum ma forse qui è più specifico.
giorgio17 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai il manuale tecnico? Se si devi configurare come da pagina 26.
vince59 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Ho diversi manuali e non so a quale tu ti riferisca. comunque sia le connessioni, se si usa EXAcontrol basta collegare i due cavi dell'EXA all'entrata BUS della scheda. Manetnendo il contatto T ambiente ponticellato su chiuso. Altro non ho visto Modificato: 2 ore fa da vince59
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La tua caldaia se vuoi mettere un termostato deve essere configurata la centralina della caldaia. Devi leggere tutto il manuale tecnico,se non trovi niente domani posto la pagina giusta.
Messaggi consigliati