tigre652 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Dopo anni mi son deciso di montare l'antenna aggiuntiva 433mhz (solo antenna) per comandare un cancello FAAC. La ho collegata sul modulo ricevente XF - 433, segnale + terra e la ricezione in esterno è nettamentente migliorata. Dopo 3 mesi circa, il cancello smette di funzionare con telecomando, apertura funzionava avvicinandosi molto alla centralina. Sostituisco il modulo XF 433. Faccio prova non mini antenna fornita di serie ed il cancello funziona... e qui vengon le magie. Collego antenna, segnale + terra e non succede nulla. Collego sul modulo XF 433 solo il segnale (no terra) e funziona ma i benefici dell'antenna sono pari a 0, non riceve da lunghe distanze. Testo antenna, con tester, provo cavo segnale tra estremità cavo ed antenna e c'è continuità, faccio stessa prova con la terra ed è ok. Controllo eventuale corto tra cavo segnale e terra ed è isolato. Quindi non mi spiego perchè se collego sul modulo XF 433 nuovo, appena collego la terra dell'antenna non funziona. La centralina è collegata con la terra della casa. Cosa potrebbe essere successo? Ho controllato con tester i 3 PIN del sulla scheda centralina e la tensione c'è. Mi verrebbe da pensare che c'è un problema sulla centralina, originato dal primo guasto, ma non avrei voglia di smontarla per nulla. Vi viene in mente qualcosa? Grazie in anticipo.
Messaggi consigliati