Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti. Vorrei chiedervi un paio di consigli prima di procedere con l'acquisto.

sto rifacendo l'impiando di riscaldamento di casa (e acqua sanitaria). Al momento sono stati passati solo i tubi in multistrato e collettore.

ho ricevuto due preventivi, che escludono la fornitura della caldaia che fornirò direttamente io.

premetto che si tratta di una casa di 140 mq. tetti alti 3,10 metri, Palermo città. 8 radiatori e due scaldasalviette. 4 radiatori int. 80, 2 da int. 60, e 2 int. 180

un primo preventivo prevedere termosifoni cordivari in acciaio tubolare 3 colonne e mi consigliano una caldaia da 28 kw. totale 132 elementi dei termosifoni.

un secondo preventivo prevere termosifoni irsap (valvole icma) in acciaio tubolare 3 colonne e mi consigliano una cadaia da 24kw. totale 128 elementi.

La differenza in termini di prezzo è che il preventivo cordivari è più caro di 250 euro. Secondo voi queste due aziende di termosifoni si equivalgono?

Nella casa dove vivo adesso ho messo una Vaillant ecoTEC Pure VMW 246/7-2 da 24 kw, e mi trovo molto bene. Secondo voi devo mantenere questo modello e marca di caldaia? in alternativa sto valutanto la vaillant Vaillant Ecotec Intro 28 kW VMW 24/28.

grazie

Modificato: da messimo