Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

Ho provato a progettare dei circuiti elettronici a livello amatoriale con l'intelligenza artificiale a pagamento che abbiamo in azienda, è impressionante quanti errori anche banali vengono prodotti, quasi quasi è meglio quella gratuita di google. Mi piacerebbe registrarmi alla AI qui a casa e fare un canone economico mensile per fare qualche test. Qualcuno ha esperienza a riguardo e può darmi qualche consiglio su quale fare? Lo scopo è realizzare circuiti elettronici amatoriali RF.

Inserita: (modificato)

Ciao @Mauro Dalseno, a me Gemini ha detto che non esiste IA che tenga per progettare circuiti RF , per lei questo campo è paragonabile alla magia nera 😄.

Io in questi giorni sto giocando un po' con Gemini per fare dei programmi di una certa "utilità", è vero che fa abbastanza impressione, ma poi quando cominci ad introdurre modifiche o aggiunte, si incastra anche lei e o riparti da zero o non ne vieni più fuori, oppure sono io che non ho ancora imparato a comunicarle le mie intenzioni. Mah!

Modificato: da ALLUMY
Livio Orsini
Inserita:

Io ho fatto, e sto facendo, prove con copilot per progettazione di software. 

Se spezzi il lavoro con funzioni molto elementari, ovvero tanti mattoncini, e sei molto preciso nel fornire tutti i dati, il risultato è buono.

Questo, per me, è un ottimo aiuto perchè mi toglie il fastidio dei lavori a basso contenuto di valore aggiunto intellettuale.

Anche per la progettazione hardware ho visto che l'aiuto è valido per tutte le operazioni basilari.

Secondo me si può risparmiare un sacco di tempo e di fastidi.

È qualche cosa di simile di quando, più di 40 anni fa, scrivevo software in "C" per i microprocessori; poi esaminavo l'assembler, generato dal compilatore, delle funzioni critiche e lo andavo ad ottimizzare. Risparmiavo tanto tempo rispetto allo scrivere direttamente in assembler.