Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti. Sto restaurando la manopola originale di una lavastoviglie da incasso Ariston Aristella (cucina Berloni). Ho dovuto ricostruire la manopola con due pezzi riutilizzando la ghiera serigrafata originale (quella con 4 programmi + R + barretta a 4 quadratini verticali) ed un altra manopola più piccola che ho recuperato. Non avendo l'esploso d'officina, ho bisogno di sapere da chi possiede i manuali d'epoca l'orientamento originale di fabbrica: quando il timer meccanico si trova nella sua reale posizione di STOP, la faccia piatta del perno centrale a D verso quale direzione deve puntare rispetto alla tacca di riferimento del cruscotto a ore 12? Ed anche l' orientamento della ghiera esterna ovviamente Nota: la manopola che si vede in foto è  quella ricostruita "  che non corrisponde a quella originale e le informazioni che chiedo mi servono appunto per riorientare i due pezzi in modo da poter usare la lavastoviglie   Grazie a chiunque possa verificare sui vecchi schemi Crouzet/Elbi."

IMG_20261004_173355.jpg

IMG_20261004_173410.jpg

Modificato: da Reactor
Descrizione migliorata, credo.
Inserita:

Sai che forse è una Smeg serie PL rimarchiata? Si capisce dall'interno.

Ma non puoi fare delle prove?