fioresara Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ciao a tuti, avrei bisogno del vostro aiuto, la mia caldaia Vaillant VMW IT 242 ogni tanto va in blocco il bruciatore, ora sta funzionando solo per acqua sanitaria. Mentre sta erogando normalmente acqua calda, ed il bruciatore si accende e spegne per mantenere la temperatura, sporadicamente si blocca il bruciatore, si accende il led fiammella barrata. In questo caso spengo la caldaia, la riaccendo e faccio ripartire il bruciatore commutando il selettore della modalità di funzionamento sulla fiammella, il bruciatore si riaccende ed il funzionamento risulta normale fino alla prossima anomalia. Ho fatto intervenire la ditta che mi fa manutenzione annuale e mi hanno detto che potrebbe essere la "valvola del gas" ma non ne sono sicuri........mah! Spero tanto in un vostro consiglio, almeno che possa capire la causa di tale comportamento.......Scusate la lungaggine. Grazie. Allego foto della anomalia.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Si deve cercare di capire se quando va in blocco si accende la fiamma sul bruciatore o si sente solo il treno dí scintille .
giorgio17 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Il bruciatore durante produzione acqua sanitaria non deve accendersi e spegnersi per mantenere la temperatura. Se dici questo viene da pensare o ugelli sporchi o regolazione della valvola gas non giusta.
fioresara Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Grazie per le risposte, per Giorgio, effettivamente durante la produzione di acqua calda il bruciatore si accende e spegne, io credevo per mantenere la temperatura ed in certi casi quando il bruciatore è in funzione l'uscita dalla caldaia rimane fredda....
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Questo perché il bruciatore non modula e bisogna controllare il problema.Ma se il manutentore non è sicuro di cosa è questo è un altro problema.
Messaggi consigliati