Davideeeeee Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti Possiedo una scheda ZA3P della CAME che comanda il mio cancello elettrico esterno (funzionante da una decina di anni). Da una settimana le fotocellule non intervengono più durante la chiusura e il cancello prosegue indisturbato. Subito pensavo fossero le fotocellule il problema, ma il provando la continuità col tester, il contatto viene aperto regolarmente quando intervengono. Ho provato a scollegare dalla scheda ZA3P direttamente il contatto 2 e il contatto C1 (che sono il contatto della fotocellula). In questo modo la scheda dovrebbe vedere le fotocellule interrotte e impedire la chiusura. Però il cancello se ne frega e si chiude lo stesso... Ho il dubbio che si sia bruciato qualche componente all'interno della scheda. Avendo il tester sottomano ho fatto anche la seguente prova: Tra i contatti 2 e CX mi segna circuito aperto Tra i contatti 2 e C1 mi segna 1kΩ E penso che questo non sia un bel segnale🥲 Qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione che non sia la completa sostituzione della scheda? Per completezza, ci dico che i dip switch a ON sono solamente il 7 e l'8 Vi ringrazio tanto!
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Hai provato a vedere sulle piste posteriori se ci fosse qualche intruso ? posta delle foto della scheda fronte retro .
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Davideeeeee, 4 ore fa, Davideeeeee ha scritto: Possiedo una scheda ZA3P della CAME https://static.came.com/doc/FA01079M04.pdf 4 ore fa, Davideeeeee ha scritto: Avendo il tester sottomano ho fatto anche la seguente prova: Tra i contatti 2 e CX mi segna circuito aperto........ ........Per completezza, ci dico che i dip switch a ON sono solamente .... e l'8 Non ho mai provato a testare i contatti direttamente nei morsetti della scheda, ma prova a spostare il dip 8 in OFF (vedi pag. 10.) e vedi se il led rosso di segnalazione lampeggia velocemente o meno ad indicare l'anomalia. Naturalmente NON ci deve essere nessun ponte o collegamento nel morsetto CX. 5 ore fa, Davideeeeee ha scritto: Per completezza, ci dico che i dip switch a ON sono solamente il 7 Quindi hai l'elettroserratura sull'anta 2 (quella che si chiude per seconda e si apre per prima), giusto?
Messaggi consigliati