Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Domotico Eccellente


miracca

Messaggi consigliati

Navigando nel sito,ed essendo un appassionato di domotica ho visto che molti conoscono grandi nomi che fanno la domotica, ed avendo avuto l'occasione piu' volte di istallare questi prodotti(istallati in miei impianti e sotto controllo tutti i giorni ) ho purtroppo dovuto fare i conti con una realta' che non mi e' piaciuta.

La domotica nasce per seguire le esigenze di chi abita la casa e ne deve assecondare le necessita' che nel tempo mutano.E quindi l'impianto istallato dopo un annetto circa ha gia' bisogno di modifiche(piccole modifiche)che costano almeno 400 euro di uscita del tecnico.......che non e' lo stesso magari che ha collaudato l'impianto ed allora iniziano ad aprirti scatole di derivazione....muri imbiancati con stucchi veneziani che si rompono e si sporcano....ed il cliente che perde sempre piu' la pazienza.

Ascoltando e valutando le varie ditte produttrici ne ho trovata una che a parer mio utilizza un ottimo sistema (e' un plc evoluto) per la domotica e la building automation,e vi suggerirei il sito con il permesso dei moderatori(se mi danno il permesso lo posto nella discussione).Io non voglio fare pubblicita' perche' non e' il mio mestiere,ma tra tanti sistemi fino ad ora provati questo e' l'unico che mi e' piaciuto e che permette al cliente personalizzazione del sistema dal suo pc. :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

Se ho hai provato, e valutato facci sapere chi è, e che livello di prezzo hanno i componenti, se usa una interfaccia Modbus, etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

la ditta costruttrice e' la micro-solution, e il sito e' www.****.com,un prodotto performante e con molte caratteristiche che altri sistemi non hanno.

Per esempio il sistema ci comunica il suo stato parlando....e dice quello che è successo... e' un eccellente antifurto di base e come estensione comanda tutta la casa.....da provare.

I prezzi non sono diversi dai sistemi gia' affrontati nelle varie discussioni;piu' controlli ci sono e meno costa l'impianto.

Saluti a tutti ... :D:D:D

Modificato: da PLCforum Staff6
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto e' di tipo centralizzato, percio' tutta la tubazione sottotraccia converge in uno o piu' punti,è composto da una centrale tipo quelle dell'antifurto classiche,e poi tramite bus si dirama per tutto l'impianto.

Gli unici elementi da acquistare dalla micro-solution sono i termostati ambiente per risc.-raff. ,gli inseritori antifurto con i relativi altoparlanti e le schede I/O di ingresso ed uscita che comandano luci,prese comandate,ecc.

Il bus è della Dallas e ha bisogno di 3 fili per portare +,-,dati.

Per il resto dell'impianto si utilizzano i componenti di marca e tipo che abitualmente si utilizza.Nessun vincolo a nessuna marca e controllo di riscaldamento,raffrescamento,tvcc,luci,irrigazione,ventilazione.....tutto l'impianto

e se qualcosa dovesse guastarsi si perde l'automatismo.(es. quando apro la porta si accende la luce)ma non si perde il controllo manuale(il pulsante funziona sempre come un passo-passo normalissimo)....in piu' interfaccia telefonica e menu' a tendina VOCALE percio' niente piu' codici.ascolto cosa dice la voce e digitando i numeri sulla cornetta mi viene detto lo stato attuale dell'impianto, cosa voglio fargli fare,e la conferma della azione digitata. meglio di così.

Auguri di Buona Pasqua a tutti :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...