Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Dimmer Eib/hager


Clodo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, so cercando di configurarmi da solo un impianto domestico EIB con ETS3.

Ho fatto tutto, ma ho un problema con i dimmer:

La pressione BREVE dei pulsanti funziona come dovrebbe: uno accende il dimmer (E1), l’altro lo spegne (E2).

La pressione LUNGA dei pulsanti no: Il primo pulsante (E1) se lo premo (pressione lunga), parte da 100%, scende in 3sec fino a 0%, risale di colpo a 100% in 1sec, e riscende circa al 10% in 3sec, indipendentemente se nel frattempo rilascio o meno il pulsante, o faccio qualsiasi altra cosa. Il secondo pulsante (E2) in pressione lunga non fa assolutamente nulla.

Ho provato a cambiare di tutto: parametri, programmi applicativi, indirizzi di gruppo vari, flag vari, aggiornare ogni driver, ma fa sempre cosi'...

Se qualcuno risponde al mio appello, posso postare un pò di screenshot di ETS3...

I modulo è il TS210 A1 - Mod dimmer 1out 600W 230V -triac/igbt- della Hager.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, io di solito uso il programma che me le dimmera con un singolo tasto, in ogni caso è un problema che hanno le ultime versioni dei 210, mi sembra di ricordare che dopo ore di parolacce ho risolto il problema dando al dimmer un'escursione da 1 a 100 anzichè da 0 a 100, prova e fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 16 years later...
  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

lariccia.francesco ,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Oltretutto la discussione è del 2006 , credi che ci sia ancora qualcuno che la va a vedere ? 
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...