Vai al contenuto
PLC Forum


Personalizzazioni Di Applicazioni Di Domotica


penguin73

Messaggi consigliati

beh, mi sembra che tu sia già un pezzo avanti.....

ma la centrale di cui parli quanto ti è costata? e le interfacce per gli attuatori?

giusto per farmi una idea...

grazie

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Quello che mi sto chiedendo da sempre a cosa serva accende e spengere le luci (o altri carichi) da remoto

quando non sei a casa!?

Che senso ha!? per farlo vedere agli amici?

Capisco il telecontrollo della caldaia e similari ma molti altri "Gingilli" non li capisco proprio... :blink:

Alen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente non serve a nulla comandare luci o altre cose da remoto, il fatto sta che la centrale è in comandabile in tutte le sue

funzioni in locale e in remoto nello stesso modo quindi ovvio che da remoto non serve a nulla comandare una luce, cosi come la maggior

parte delle funzioni non servono in remoto e anzi per me non servono nemmeno in locale, ovvero nella mia concezione di domotica questa

deve essere trasparente rispetto alle abitudini , ovvero devo renderti agevole e piacevole la vita....

Infatti nel mio msg se vedi ho detto .... che la casa fa tutto da se!!! Dalla gestione temperature, all'accensione luci (dove possibile), alle

altre gestioni ...

Per inciso , non serve nemmeno il controllo caldaia da remoto perchè l'unica cosa che faccio quando arriverà il freddo è dire--- Attiva riscaldamento...

e la gestione di orari zone e tutto il resto ci pensa il sistema.... A dire il vero potrei anche evitare di attivare la funzione, perchè gia i termostati e quindi

la centrale sa se è caldo o freddo ... ma diciamo che 2 volte l'anno posso anche premere 1 tasto. :)

Modificato: da rgil65
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ottimo, ma magari stai meglio se al posto di un "termostato" metti un bel termoregolatore serie civile

che ti mantiene la temperatura perfettamente!

Dimmi una cosa, se la centrale si guasta il programma viene svolto dal termostato o stai al caldo(freddo)

fino a fine riparazione... :blink:

Alen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io lo chiamo termostato, non so se sia un termoregolatore, fatto sta che la temperatura è mantenuta alla perfezione,

tieni conto che ho riscaldamento a pavimento e una volta messa a regime la casa la temperatura oscilla solo per qualche

grado in base alle regolazioni che ho impostato. Se ri rompe la centrale..... tutto continua a funzionare, ovvero i termostati

possono lavorare anche indipendentemente dalla centrale.

Gil :D

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ora mi torna! con pavimento radiante infatti piloti solo un elettrovalvola e a limite una pompa di zona,

mentre io accennavo a regolazioni di velocità variabile e altre più complesse da regolare!

Il "termostato" autonomo è sempre un buon principio!

Alen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...