Vai al contenuto
PLC Forum


Moduli I/o Piccoli Economici In Rs485 - MODULI DI USCITA REMOTATI DA INTERFACCIARE A PLC


TONY3579

Messaggi consigliati

CARI AMICI VOLEVO CHIEDERE A VOI ESPERTI UN CONSIGLIO??? STO CERCANDO DI FARE UN SISTEMA DOMOTICO CON UN PLC O LO ZELIO DELLA TELEMECANIQUE OPPURE UN CPM1A DELL'OMRON MA NON SO COSA SCEGLIERE COME MODULI REMOTATI DI USCITA. AVEVO PENSATO A DEI MODULI IN RS-485 POI DA DECIDERE IL PROTOCOLLO CHE SIANO PERO POCO SPAZIOSI ED ECONOMICI AVETE IN MENTE O NE AVETE UTILIZZATI ALCUNI ..... MI POTRESTE SUGGERIRE QUALCHE MARCA O MODELLO????

<_<B)

ANTICIPATAMENTE VI RINGRAZIO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto non usare le maiuscole: è come se urlassi e non è cortese per i partecipanti al forum.

Relativamente alla tua richiesta io, solitamente uso questi. Sono simili a quelli consigliati da prog_jlaw come qualità e prestazioni, probabilmente sono un poco più "risparmiosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista usare dispositivi industriali per la domotica mi sembra una scelta non tanto adatta, anche l'utilizzo di uno zelio non mi sembra una scelta valida perche mi toccherebbe portare tutti gli ingressi e uscite in un unico posto.

In base alle diverse esigenze esistono diversi sistemi a bus con "intelligenza" distribuita, si parte dalle più economiche tipo my home bticino, by me vimar, fino ad arrivare a soluzioni piu costose ma più complete tipo konnex lonworks o crestron.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Massimo Vergani

Ciao livio,

credo che i prezzi come sempre dipendano da molti fattori,

a mè le due marche sembrano abbastanza allineate, ma per il prezzo reale è sempre meglio rivolgersi alla rete vendita.

a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho aperto una società cercando di fare domotica con il PLC 4 anni fa... siamo falliti miseramente! Lascia perdere, il mercato è pieno di prodotti a intelligenza distribuita, facilmente programmabili con linguaggi anche semplici e con ottime possibilità di interfaccia con sensoristica e apparecchiature esterne. Ai tempi ero rimasto colpito da Innovatech, ma ormai le aziende che fanno materiale per domotica spuntano come funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusa non capisco perchè siete falliti!!! Potevi aggiustare il tiro e fare pure tu secondo dove tira il mercato!!! Se volevi fare domotica pensando di installare solo un plc e portare tutti gli I/O a lui, allora è chiaro il perchè siete falliti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...