Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Prodotto Domotico


atai

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un sistema domotico ed avrei bisogno di aiuto.

Premetto che non voglio usare prodotti con bus proprietari e che ho scartato a priori soluzioni come myhome, bpt, Creston, Amx e Vantage

(questi ultimi per il costo). Detto questo la casa è appena stata ultimata e l'impianto elettrico è stato già predisposto per

l'integrazione domotica (pulsanti, cavo bus) e tutto arriva in un grande quadro dove al momento sono stati messi dei relè.

Le cose che voglio integrare sono le solite: impianto d'allarme, luci, riscaldamento/condizionamento, telecamere per la videosorveglianza,

velux etc. Ho già visionato diversi prodotti e richiesto preventivi; quelli che più mi hanno interessato sono: Shineforce e Wtech, inoltre

ultimamente so' che è uscito anche un nuovo prodotto che si chiama Kblue della Sertech; qualcuno ha già sentito parlare o ha installato

questi prodotti? Se si quali sono i pregi/difetti e quale consigliate?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non conosco i prodotti italiani a cui ti riferisci.

Pur non essendo ultranazionalista mi piacerebbe che qualche prodotto italiano (a parte BTicino che lo è, ma ha parecchie carenze) rientri fra i più conosciuti, ma al momento credo che ci sia una distanza enorme con gli altri marchi che hai segnalato.

In particolare Crestron, AMX e Vantage hanno una spiccata predisposizione per i sistemi multimediali, siano essi home cinema che sale congressi e sale riunioni, potendo controllare i devices (proiettori, plasma, LCD, CD, DVD, Ampli ecc...) sia in seriale (RS232 e RS 485) sia con l'infrarosso (emulazione telecomandi).

Nella mia precedente esperienza professionale ho usato spesso AMX e Crestron, attualmente uso Vantage.

Secondo me, se hai voglia di controllare il tuo sistema A/V con la domotica, non puoi escludere i marchi che ho elencato, ed aggiungerei CUE System (prodotto nella repubblica ceca).

Se il multimedia non è una priorità, la maggior parte dei sistemi ha buone possibilità di essere adatto per te, anche se il supporto di apparati di terze parti sarà sicuramente carente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao, se ti piacciono i prodotti italiani, di buona fattura, prova a dare un'occhiata a questo sito... www.netbuildingautomation.it

Io li ho usati e mi sono trovato bene..Ora sta uscendo un plc della stessa casa, che è l'unico per applicazioni domotiche (a mia conoscenza) che è da 503...I bus non sono proprietari, la supervione l'ho realizzata io in visual basic, e mi sono anche divertito...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che è l'unico per applicazioni domotiche (a mia conoscenza) che è da 503

Confermo questa volta sembra che gli Italiani siano arrivati prima di tutti...

non solo sta in una 503, ma fa cose molto potenti come potente è Standard è il linguaggio di programmazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...