Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica - DOMOTICA PERSONALIZZATA


GPMARGI

Messaggi consigliati

:unsure: VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA QUALCHE ESPERIENZA IN MERITO ALLA DOMOTICA " PERSONALIZZATA" :lol: CON UN PLC ( PER IL CONTROLLO TOTALE DI UNA VILLA)

CIAO GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

io arrivo da altro settore (sicurezza) e mi sto avvicinando alla domotica (non da solo) e voglio creare un sistema che si adatti perfettamente all'esigenze del cliente (non mi interessano le varie soluzioni standard commerciali).

fra le tante domande che che mi pongo ne ho una da porti se vuoi spiegarmi:

sappiamo che in caso di black out il plc si comporta di conseguenza e qui mi sta bene.

Come posso evitare che in caso di guasto più o meno grave possa comunque avere la possibilità di ususfruire del sistema pel le utenze più importanti?

Ciao grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Col sistema HomePLC programmabile con LadderHome puoi avere di base alcune sicurezze importanti,

2 o più CPU di backup on-line

Termoregolazione Automoma (anche (se direttamente programmabile)

Dimmerizzazione con backup locale distinto dal Bus

Nodi intelligenti sempre programmabili e distribuiti per funzioni specifiche..

Controllo accessi con funzionalità di fault-tolerance

Grazie al basso consumo totale del sistema PLC compreso...(pochi watt) l'Alimentazione tamponata può durare molte ore! (dipende solo dalla capacità degli accumulatori)

Sto ancora parlando ancora di domotica.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps... lo stesso risultato lo puoi ottenere anche con un normale PLC, salvo che usi comunque

le procedure e gli I/O del sistema HomePLC...

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Mi pongo allora un altra domanda.........in caso di black out potresti si utilizzare e tenere alimentato il PLC ma sicuramente tutto l'appartemento sarà privo di alimentazione,quindi inutilizzabile.

Potresti a quel punto utilizzare il mio sistema: un gruppo elettrogeno che tenga alimentato il tutto, potendo così utilizzare sia il sistema che le periferiche................... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se progetti bene la tua domotica potresti non aver bisogno di più di tanto..

Il controllo accessi funziona comunque

Il sensore Gas + valvola idem

Il sensore H2O + valvola Idem

Le luci sotto UPS Idem

L'antintrusione Idem

Il termoregolatore + caldaia a Gas Idem

ecc..

Quindi non farai il pollo arrosto e la lavatrice se non appunto grazie al gruppo elettrogeno che però non in tutte le case è installabile!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...