Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli ...domotica


east71

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buon Natale.............

sono nuovo di questa sezione, da sempre mi sono occupato di trasmissione dati, ma la Domotica mi è totalmente sconosciuta..........

in questi giorni mi è stato proposto, da una grossa società di occuparmi di questo campo, in quanto a dire del presidente, un mio carissimo amico, la Domotica è il futuro.

Allora vi chiedo queste semplici informazioni:

1. mi devo rivolgere ad una società produttrice di questi sistemi (competitiva e affidabile), sia per la fornitura futura e sia per dei corsi dal base all'avanzato preferibilmente gratuiti...........a chi mi posso rivolgere?

2. qualche manuale da poter consultare

3. qualche impianto da voi realizzato come esempio d'installazione

e poi mi sembra che per adesso possa bastare.....................mi sembra vista la data di scrivere la letterina a Babbo Natale......

Ancora Buon Natale

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


sono nuovo di questa sezione, da sempre mi sono occupato di trasmissione dati, ma la Domotica mi è totalmente sconosciuta..........

Una parte essenziale della domotica e una buona e versatile trasmissione dati, quindi non sei proprio fuori contesto, oggi le Domotiche utilizzano varie tipologie di comunicazioni dati:

Ethernet, WI-FI, FibraOttica, Powerline, RS485, ecc..

in quanto a dire del presidente, un mio carissimo amico, la Domotica è il futuro.

Per quella che riesce a passare il filtro del presente direi che a ragione... :lol:

1. mi devo rivolgere ad una società produttrice di questi sistemi (competitiva e affidabile),

Se vuoi competitività in R&D, tecnologia applicata, zero manutenzioni, prezzi bassi, intanto direi un società Italiana, ci sono apparati domotici che costano meno che quelli made in Taiwan....

sia per la fornitura futura e sia per dei corsi dal base all'avanzato preferibilmente gratuiti...........a chi mi posso rivolgere?