Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni Sui File Vd2 E Vd3 - cosa sono???


Doohan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chi è che puo' spiegarmi cosa sono questi files e a cosa servono? (o se c'è qualche sito che lo spiega, io non ne ho trovati).

Se non sbaglio i VDx contengono le informazioni per poter configurare i componenti con ETS, è così?

Ma che tipo di informazioni contengono? Con cosa si possono aprire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I file .vdx contengono il programma applicativo di ogni singolo prodotto eib. Dentro ci sono tutte le informazioni riguardanti il componente. Li apri con Ets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente i *.vdX (adesso arrivati al .vd4) sono utilizzati per importare in ETS il programma applicativo di uno o più dispositivi. Quindi un .vdx può contenere il programma applicativo di un componente o di un intero gruppo di componenti, in numero illimitato.

E' praticamente il file di importazione / esportazione da utilizzare con ETS, e viene utilizzato non solo per importare / esportare i programmi applicativi dei prodotti, ma anche i progetti (i programmi dell'impianto). Importando il .vdx del programma di un impianto si importano automaticamente anche i dispositivi inseriti nel progetto.

Io lo trovo quindi molto comodo. In un file si possono condensare i programmi di tutti i prodotti che si vuole, anche di marche diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...