Vai al contenuto
PLC Forum


Tastierino Numerico Apertura Porta - Qualche idea?


rgil65

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un tastierino numerico da applicare esternamente configurabile in maniera che possa decidere il codice da digitare e quando

corretto mi mandi un consenso in maniera tale da attivare la serratura elettrica del portoncino.

C'è qualche prodotto che può fare al caso mio?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Un comune tastierino..... andrebbe vista l'applicazione.... se ti serve per aprire la serratura della porta di casa ti consiglio qualcosa che sia protetto per evitare che un malintenzionato ( ladro bastar.. :angry: o) riesca ad aprirtela e a "manometterla" magari abbinata all'antifurto una col tamper e la rimozione dal muro sarebbe il top....... Basta che abbia i relè da collegare alla elettroserratura e và bene...se ti serve per un cancello esterno và bene anche se non ha protezoni (tamper,ecc....)..... Buon lavoro.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti prodotti, stand-alone, alimentabili a 12-220v che hanno a bordo uno o piu' rele' configurabili con piu' codici.

Questo lo sappiamo.

Per la sicurezza molti adottano un sistema integrato che disabilita la testiera per un periodo di tempo dopo un codice errato.

Potresti inoltre collegare il microswitch di sicurezza del tastierino ad un rele' ad autoritenuta in modo che disabiliti la tastiera stessa definitivamente fino al reset tramite pulsante, interno o nascosto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
che hanno a bordo uno o piu' rele' configurabili con piu' codici.

evita i sistemi con i rele' a bordo, costano poco e ci vuol niente a superarli, strappi la tastiera e hai i contatti li belli pronti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Guarda lo schema. L'ho fatto 30anni fà a scuola, poi modificato in SCR e successivamente con CD4017.

La tastiera và all'esterno. la scheda all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ti consiglio il moon della nice lo puoi configurare come vuoi, tatiera in alluminio da esterno e ricevitore da installare dove tu vuoi la connessione frà tastiera e ricevitore si effettua con due fili e ai due rele a bordo del ricevitore configurabili io li o usati per serrature e tapparelle elettriche anche abbinati a sistemi bus.

se vuoi altre informazioni contattami Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
C'è qualche prodotto che può fare al caso mio?

Mi sembra che siano tra i prodotti in uscita per gli HomePLC, ma devi sentire perchè non so se sono già disponibili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

HMI+PLC integrato (uscite PNP) da programmare,

costruisci un semplicissimo programma e se il codice immesso è corretto alzi l'uscita verso elettroserratura con 4/500 euri te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ma l'uscita per l'attivazione va remotata all'interno, quindi direi che serve un tastierino + una microcentrale accessi

cosi già che c'è ti fa anche da log storico... e quella la installi all'interno del locale, per la distanza tra questi moduli e le centraline

non ci sono grandi problemi di base sono 1200 metri....

Inoltre dovrebbe costare meno della metà rispetto alla soluzione HMI...

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ho chiesto i prezzi, ma il prezzo che portavi e di quello in bianco e nero !?

ovvero il V 606 EM 20 B/N....

Poi l'altro problema è il fissaggio questi sono da quadro, oppure hanno anche il fissaggio per scatola a muro ?? (tipo quadretto elettrico)

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...