Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica E Citofonia - Soluzioni per interfacciamento prodotti citofonici standard.


david69

Messaggi consigliati

Salve... qualcuno sa aiutarmi per poter interfacciare un impianto citofonico-videocitofonico standard (Urmet,Terraneo,Elvox,BPT...) in un impianto domotico gestito solo da computer touch screen e sistema EIB. Per l'impianto domotico ho risolto i collegamenti con sistemi furto,videocontrollo,riscaldamento,luci,serramenti e cancelli ma non riesco ad interfacciare un semplice impianto citofonico. Il cliente non vuole citofoni aggiuntivi e vuole rispondere dai posti esterni solo dal computer touch screen.

Non ho idee tranne che costruire un'interfaccia ad-hoc. Mi chiedo se esiste qualcosa in commercio o schemi da realizzare già collaudati.

Grazie per l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta, ho appena controllato ma non ho trovato niente sul sito della BPT. Il problema è interfacciare la citofonia con l'audio dei computer da installare. Purtroppo non posso cambiare il sistema (cliente troppo capriccioso) devo trovare il modo di collegarmi.

Se hai altre idee sono ben accette. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Conosco una ditta con dei buoni prodotti di video citofonia e so che hanno anche video citofoni su IP

io non li ho mai utilizzati, ma se 1 + 1 fa due, con uno di questi dovresti poter svolgere questo compito,

penso che ci siano più aziende che hanno questi prodotti, comunque fare un citofono Domotico con le tecnologie attuali

penso non dovrebbe essere molto difficile, (ci sono richieste molto più complesse) appena mi capita un installazione

con questa richiesta vedrò più a fondo come svolgere anche questa!!... :lol:

Una mezza idea c'è lo già!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'urgenza ma mi puoi dare qualche link su questi videocitofoni IP ?

Prima trovo qualcosa prima posso effettuare dei test.

Grazie David. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova con la siedle è una marca tedesca di videocitofoni e so che fa alcuni modelli con protocollo knx, esteticamente molto belli ma anche costosi.

Di piu non so dirti ma spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassi scusatemi, ma a che pro parliamo di tecnici evoluti se non mi fate nemmeno un copia e incolla su un qualsiasi motore di ricerca??

dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragassi scusatemi, ma a che pro parliamo di tecnici evoluti se non mi fate nemmeno un copia e incolla su un qualsiasi motore di ricerca??

dai....

Cosa vorresti dire...???

i motori di ricerca ci sono e li conosciamo tutti, magari avere il link di qualche prodotto già testato da altri aiuta la ricerca tutto qui...

non perderei mai del tempo ad informarmi su prodotti già giudicati scadenti da altri ma mi concentrerei su altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Mi sto informando anche direttamente, cosi posso darvi delle rispo + dirette,

per altre info + dirette senti Cekca che ha avuto già contatti!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

il prodotto e' molto buono, l'ho visto in fiera di Trento e si presenta anche esteticamente bene.

per il motore, intendevo che se uno ti da un nome come siedle, esso appare come primo o secondo risultato su una ricerca, quindi.... prima si prova e poi si chiede.

ma sara' che sono troppo abituato ad arrangiarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...