Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione componenti Building automatio marche diverse


Riccardo83

Messaggi consigliati

Potrebbe essere una domanda un po' cretina ma scusate la mia ignoranza.

Se io inizio ad utilizzare i prodotto Net building tipo home plc , ho la certezza che un domani se per qualsiasi motivo la netbuilding non ci fosse piu' di riuscire a sostituire per esempio un master I/O con un apparecchiature di qualche altra marca ed avere lo stesso risultato?....presumo di si ma mi serve la certezza.

e poi , net buildin è una realta che puo' dirsi solida quanto Bticino Abb Vimar ecc ecc

grazie per la info

distinti saluti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Se vuoi questa certezza, basta che utilizzi solo prodotti con standard Modbus RTU, forse questo

oltre tutti i bei nomi che porti è l'unico che vincerà i tempi!!

Ps: se ti può interessare a questo proposito a giro si sente già voci che alcuni prodotti che ai nominato verranno messi fuori mercato per passare ad altro..,

chissà cosa racconteranno a chi a fatto i corsi pagano anche salato..... :rolleyes:

più grandi sono le aziende e più un prodotto dipende solo ai fatturati e dalle spese gestionali e pubblicitarie, e se domani questi fatturati non arrivano a quanto previsto

(ammesso che già ora per mantenere tutti ci siano fatturati cosi alti... :lol:) , sappi che le grosse aziende, fanno prima delle piccole a eliminare le mele marce!

Comunque la risposta è si, i prodotti li puoi trovare comunque, alcuni anche a catalogo di una multinazionale, altri da altre aziende che fanno Building come la precedente...

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

La Domanda che ti pongo io invece è diversa, ma tu sei sicuro che i prodotti di alcune delle marche che nomini

come spesso sempre + accarde, non li faccia per queste aziende qualche altra azienda in stile Net Building... :lol:

e quindi ..... :whistling:

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...