Vai al contenuto
PLC Forum


Come Posso Accendere Le Luci Via Web? - automazione tramite rete ethernet


VALMAC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una richiesta un po strana da fare....... ho la necessita di comandare delle luci via web ma non utilizzando il sistema "vimar by me" o "ticino my home" esiste un circuito in grado di fare questo tramite pagina web e non tramite sms da telefonino? vi ringrazio tanto anticipatamente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


a scuola mi hanno insegnato una bella cosa:"chiedi a google!"

trovi tutto;

scherzi a parte, o crei un sistema con pc sempre acceso, con schedina di controllo, quindi ti devi scrivere il programma;

o usi uno dei sistemi domotici, prov gewiss, a differenza di bticino e vimar è knx è non è proprietario.

in pratica devi accendere e spegnere delle luci da internet?

se è così è un sistema di supervisione domotico, solo per alcune lampade sinceramente mi sembra sprecato

Modificato: da simo891
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simo891 ti ringrazio per aver risposto, io sinceramente non so più cosa cercare su google ecco perchè sono finito su PLC Forum, credi che gewiss mi sarà di aiuto? ci provo e ti farò sapere, grazie ancora per l'intervento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

quante luci devi gestire?

se sono poche, ti conviene un combinatore telefonico o se non sei esperto puoi facilmente farlo con il web server della bticino, io quando ero alle prime armi, ho automatizzato un intero cinema, dalla termoregolazione alla diffusiione sonora e luci, e il tutto controllato da web; è facile da usare e programmare

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Direi proprio di si!

Gli ETR3 permettono di connetterti tramite Internet a un nodo remoto come fosse in una normale Intranet, quindi non solo puoi accendere

e spegnere le luci ma direi fare tutto ciò che più desideri, regolare i setpoint del clima, gestire il crono, regolare le luci, gestire gli accessi ecc... ecc..

utilizzando ABS-Server, questo per il controllo da un normale programma è più che sufficiente e molto economico... (visto che è gratuito..)

Altrimenti direi che puoi scaricare una pagina Web a bordo di un web server e poi con qualsiasi Browser interagire con l'impianto!

Le possibilità ci sono tutte, ma prima devi capire cosa ti serve realmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ciao

Per serie ETR intendo una serie di adattatori specifici a basso costo per Building Automation e Domotica che connessi

ad ABS Server permettono di supervisionare moltissime applicazioni che vanno dalle più semplici alle più sofisticate,

in vari ambiti dell'automazione.

Per ABS Server si intende un particolare programma dedicato al...

Building Automation,

Domotica,

Automazioni di Alberghi

Controllo accessi

Termoregolazione

ma utile anche nell' Industriale e Terziario ecc..

che comunica in vari modi con molteplici apparati e rende disponibili funzioni, oggetti e dati per molteplici programmi da Scada a DotNET, VB6, Office ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Per la pubblicità penso non ci siano problemi visto che il logo col link del produttore (Net Building) e direttamente su questo

forum, questo topic porta diritti al materiale interessato, vedi in particolare il modulo Master I/O...

http://www.plcforum.it/forums/index.php?s=...st&p=275074

per il framework ai più strade, rivolgerti al produttore (Fabbri div. Software) oppure a un distributore, in questo caso se senti

per i moduli puoi sentire la stessa Net che è anche distributore del software, come puoi sentire altre aziende (ne conosco almeno 2-3..)

ma che qui non nomino per il motivo che rammentavi prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma se devi accendere e spegnre delle luci, e/o devi semplicemente conoscere lo stato di qualche ingresso senza grosse pretese, esistono delle schede ad hoc a bassissimo costo, che ti permettono di fare tutto ciò, ti danno anche un piccolo software da installare in uno spazio web gratuito al quale ti devi collegare per poter comandare i tuoi utilizzatori e/o conoscere lo stato degli ingressi da visionare. (Questa soluzione ti permette di risolvere il problema dell'indirizzo IP dinamico, nella scheda che installi a casa, devi inserire l'indirizzo IP per raggiungere lo spazio Web gratuito sul quale hai scaricato il soft di gestione)

Molte riviste di elettronica hanno presentato dei progettini semplici semplici per questo tipo di applicazione, se poi come già consiglito, ti fai una ricerca in rete, ne trovi a vagoni. P.S., prova nche su ebay.

By By

Link al commento
Condividi su altri siti

VALMAC,

non hai specificato l'uso che ne vuoi fare, domestico o professionale, con le relative potenze da gestire.

Se cerchi dei prodotti professionali a prezzi non bassi, ti informo che esistono delle multiprese con server web integrato, anche con SSL e HTTPS.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...