Vai al contenuto
PLC Forum


Seminario Sulla Domotica - secondo voi quale il più interessante ??


del_user_56966

Messaggi consigliati


A Tutti non parteciperei

e spiego il perchè..

per veder un seminario dovrei perdere 1 giorno per ognuno e attendere 1 Anno per decidere cosa fare,

preferisco la visita dell'agente di zona a cui far seguire, se mi interessa un incontro Tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che un "seminario" di tre ore, potrebbe servire a presentare delle lampadine, non un concetto di domotica applicata.

Potrebbero mostrarti come si alza e si abbassa la temperatura dell'appartamento da un telefono, oppure come si accendono le luci al momento giusto e al'intensità giusta........ma alla fine della suonata, non sarai in grado di fare nulla di quello che ti è stato presentato; lo sappiamo tutti cosa sa fare la domotica.

Pensa che il corso che Konnex organizza per la programmazione degli apparati che usano questo protocollo, prevede anche una lezione di psicologia per convincere la gente all'utilizzo di tali apparecchiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ritengo che un "seminario" di tre ore, potrebbe servire a presentare delle lampadine, non un concetto di domotica applicata
.

Se fosse un vero corso è vero, ma si tratta appunto di un seminario, potrebbe solo servire per capire su quale tecnologia fare poi un vero corso approfondito

quando lo fanno i medici è uguale, non ti insegnano ad operare al seminario

ma ti danno delle informazioni sulle ultime tecnologie applicate ad un certo settore, (poi devi studiare e sperimentare da solo..)

ora magari formulando meglio la domanda sarebbe a quale di questi sarebbe interessante intervenire per capire almeno se vi sono delle Domotiche per cui non serva

anche un corso psicologico per convincere all'utilizzo delle stesse!!??... :lol:

Poi vedi che in una "Mostra Convegno" è ancora peggio li si che ti fanno la seduta psicologica solo sul lato esteriore, magari delle più sponsorizzate, ma che non detto che poi siano le più eleganti da valutare...

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

messina-dario

Ciao a tutti,

io al di la dell'azienda opterei per un seminario(preferibilmente un corso) in cui si utilizzano delle tecnologie che adottano standard ricoosciuti a livello internazionale, in tal modo avrei modo di conoscere la tecnologia proposta dall'azienda ma anche uno standard che mi permetterebbe di adottare altre tecnologie anche diverse da quelle proposte nel corso senza "legarmi al piede di nessuno!"...

In questo contesto la netbuilding come ho avuto modo di vedere ricoprirebbe le mie aspettative...

Per le altre, non conosco Innovatech e apice, quindi seguirei anche i loro per conoscerli, sperando che offrano qualcosa di standard,scarterei quelle che non ho citato perchè di standard non hanno nulla e perderei tempo a mio modo di vedere...

Saluti....

Modificato: da messina-dario
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ciao Dario

Praticamente ai accennato alla storia della mia vita..... :lol:

Vedere e analizzare tutto!!

Scartare le pacchianate!!

e tra le cose più interessanti, occuparmi di quelle che secondo me avevano un futuro indistintamente dal momento attuale e da chi le spingesse...

forse non è facile, e va fatto con molta passione, ma sicuramente aggrada più che altre soluzioni, oltre al fatto che dopo riesci a fare

cose molto interessanti con poco investimento sia in tempo che in denaro...

E cosa più efficace per sentirsi tecnico è sicuramente non ascoltare le pubblicità che di tecnico hanno ben poco, e dopo i consigli del commerciale della ditta X

valutare da soli il prodotto partendo sempre dal lato nascosto della tecnologia proposta, ovvero dalle criticità e dai difetti di progettazione,

tanto le cose interessanti vengono sempre fuori da se (sempre se ci sono... :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...