Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia Usb - riunite due discussioni


giusti1978

Messaggi consigliati

adesso ho provato a collagare l'interfaccia usb al computer su cui c'è windows vista, qui vede la periferica però quando dico di collegarsi al bus inizia a ma non si collega e si blocca il programma! ma non si può resettare il dispositivo e riprogrammarlo? l'articolo è hager TH101

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

mi pare che sei agli inizi anche tu come con ETS.

Anch'io ho dei dispositivi HAGER ed in particolare ho l'interfaccia USB TH101 ma non riesco a programmare niente!!!!!

Sto cercando un aiuto generale (procedura passo-passo) per la programmazione, se tu hai qualche suggerimento....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito a programmare i dispositivi e staccando l'interfaccia tutto funziona poi però ho provato ad attaccare l'interfaccia su un altro computer che non aveva windows vista (dove ho programmato) ma xp e non riconosceva più l'interfaccia e adesso ho provato a riattaccarla su vista e non la vede neanche li.

adesso provo a sentire dal fornitore che mi aveva detto che con l'interfaccia usb ci potevano essere dei problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a programmare i dispositivi attraverso l'interfaccia usb della hager TH101 su un pc con windows vista e tutto pareva funzionare, anche staccando l'interfaccia usb dal pc tutto funziona, poi volevo fare delle modifiche e ho attaccato il tutto su un pc con windows xp e non riconsce più l'interfaccia, poi ho riprovato di nuovo sul pc con vista e nenche li vede più l'interfaccia, quando tento con il programma ETS di collegarmi al bus si inchioda il programma, se lascio il pannello di prova staccato da pc tutto funziona ma appena attacco l'interfaccia al pc la luce che ho sul pannello di prova e gli altri dispositivi iniziano a funzionare da soli e a non rispondere sempre ai comandi (tipo l'interruttore non accende più la luce o si accende dopo un po e poi si spegne), quale può essere il problema? cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...