Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per impianto domotico


ciavez

Messaggi consigliati

a setttembre inizio una ristrutturazioen di una casa.

visto che mi interesserebbe prima o poi rendere la casa domotica ho pensato che quando dovrò fare l'impianto elettrico lo vorrò predisporre per un futuro impianto.

ora la domanda: la persona che curerà la predisposizione mi ha consigliato quale impianto da mettere in futuro un impianto EGODOM: è consigliabile? c'e' di meglio? c'e' di meglio rispetto a qualità/prezzo? come mi devo muovere?

beh la domanda sono diventate molte ma ogni suggerimento sarà piu che ben accolto.

ciao

c

***NOTA DEL MODERATORE***

Ho provveduto a modificare il titolo della discussione con uno più comprensibile.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


molte grazie per il link.

io sono ancora lla fase di studio quindi vorrei chiarirmi le idee su quale possano essere le alternative sul mercato.

mi è stato consigliato EGODOM e partivo da questo prodotto. per ilr esto, vale tutto.

molte grazie ancora.

c

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Come ti ripeto purtroppo non so consigliarti su quel sistema, di solito sposato un concetto

(in questo caso i PLC..) come molti professionisti non vado molto a cercare soluzioni alternative a queste,

quello che mi è stato comunicato è che il 98% dei professionisti che hanno frequentato i corsi lo ritengono un ottimo sistema,

e detto da persone che già operano nell'automazione da anni è quasi una garanzia, di solito altre soluzioni domotiche estemporanee

vengono completamente snobbate, e si ricorreva ad integrazioni con PLC industriali, cosa che oggi grazie agli HomePLC non è più necessaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...