Vai al contenuto
PLC Forum


Sonde Di Temperatura


mick79

Messaggi consigliati

salve a tutti,

sto progettando l'impianto di elettrico di casa utilizzando un PLC wago. Con il PLC vorrei controllare l'impianto di riscaldamento, perciò pensavo di installare delle sonde di temperatura NTC in diversi punti (stanze) e interfacciarle ad una scheda analogica. Se non mi sbaglio ci sono in commercio sonde inserite nei frutti vimar bticino etc..., è vero? Qualcuno mi sa indicare dove trovarle e quanto costano? Sono più economiche le NTC o le PTC?

Vi ringrazio tutti in anticipo.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sonde standard inserite nei frutti non le conosco.

Se vuoi ci sono termoregolatori con sonda incorporata che dialogano su modbus, e qui Alen può darti più informazioni di me

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Be! passare da una semplice sonda a un regolatore PID da serie civile non è proprio la stessa applicazione....

comunque si!, esistono in commercio distribuito da varie aziende dei termoregolatori di classe industriale incastonati nelle normali serie civili

in formato 503, con supporti Vimar, Ticino, ABB ecc.. e che supportano anche il protocollo Modbus RTU

vedi per esempio questi... http://www.tophome.it/index-3.html

se si vuole rendere l'impianto a prova di guasto sono l'ideale, in quanto il PLC si può limitare a mandare il setpoint e per il resto sono completamente autonomi!! :)

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...