Vai al contenuto
PLC Forum


By Me E Impianto Irrigazione


LANCELL

Messaggi consigliati

Comincio ad assaporare il gusto di aver installato nella mia abitazione un impianto Vimar By Me e vorrei aggiungere la gestione per l'impianto di irrigazione giardino... Non ho molta dimestichezza su questi impianti ma credo che gestire 3/4 zone con un Attuatore 4 relè 01851 e la centrale che comanda ogni giorno le varie accensioni ad orari prestabiliti, sia la formula più semplice....

E se il terreno fosse già allagato dal temporale che cosa dovrei inserire...???...Un sensore di umidità esiste già applicabile al Bus o lo devo interfacciare con 20515 Interfaccia per comandi tradizionali...???...

Avete già realizzato qualche cosa di simile???

Vi prego non ditemi di andare al BRICO e prendere una centralina in offerta già completa di tutto compreso il Colonnello che fa le previsioni del tempo per molto meno ...!!!!

Bye bye Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO,NON CONOSCO LA VIMAR BY ME A FONDO MA COME SPESA FORSE TI POTREI CONSIGLIARE UN SMART RELE' DELLA SHNAIDER CHE HA PROPRIO 4 USCITE E 6 INGRESSI,NELLA PARTE INGRESSI PUOI CONNETTERCI UN SENSORE CHE CONTROLLA L'UMIDITA DEL TERRENO E POI CON IL SOFTWEER REGOLI IL TUTTO CON TANTI OROLOGI E RELE' GIA' PRESENTI .

LA PROGRAMAZIONE E' MOLTO SEMPLICE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per l'impianto di irrigazione ci sarebbero sicuramente delle elettroniche applicate con timer ecc.

Io però vorrei valorizzare il mio impianto "BY ME" e farlo "lavorare" un pò di più....

Bye bye Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

a catalogo Vimar (quindi gestibili in By-Me) non c'è niente di specifico, quindi interfacci tutto.

Altra soluzione, ma non possibile se non con accorgimenti è far diventare il tutto un sistema KNX e li hai da sbizzarrirti per i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

con circa 150 euro ti compri lo smart rele

Accidenti!! per essere un relè intelligente costa 3 volte più di quelli della concorrenza e più di un microPLC professionale

possibile ?!!.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ne so, direi che l'interfaccia comandi tradizionali la devi usare per interfacciare il sensore di umidità, gli attuatori te ne serviranno tanti quante elettrovalvole dovrai gestire, il tutto lo farai funzionare tramite la progmmazione di un evento. Il sensore di umidità forse c'è qualcosa su RS o Farnell.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
aver installato nella mia abitazione un impianto Vimar By Me e vorrei aggiungere la gestione per l'impianto di irrigazione giardino.

No serve una volta all'autore del Topic!.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...