Vai al contenuto
PLC Forum


Knx Abb - problemi con la gestione del TUx 1.1


tonyhts

Messaggi consigliati

salve a tutti.

sono nuovo anche se da molto tempo seguo e leggo i vostri topic.

questa è la mia prima richiesta di soccorso :(:(:(

c' è qualcuno che ha gia utilizzato il sistema Bus dell'ABB e d in particolare modo il termostato da incasso TUX 1.1?

sto configurando con ets3 un impianto ma non riesco a sfruttare a pieno le caratteristiche del termostato.

l'assistenza telefonica ABB purtroppo non mi è servita a molto ,quindi spero che qualcuno del forum possa essermi d'aituo...

ovviamente a buon rendere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pesty.ti spiego brevemente sperando di riuscire a farti capire .

questo tipo di termostato puo lavorare in svariati modi per pilotare ad esempio delle eletrovalvole di collettori per impianti di riscaldamento

il mio problema è questo: se collego direttamente l'eletrovalvola all'uscita rele che c'è a bordo del termostato nessun problema,funziona tutto.

se io pero voglio pilotare attraverso quel termostato un relè (che poi mi dovrà attivare l'elettrovalvola) ad esempio di un modulo a 12 uscite (tipo SA.S 12 se hai presente) non riesco a trovare l'oggetto di comunicazione da associare all'indirizzo di gruppo di quel relè.

in pratica in ABB mi avevano detto di utilizzare il parametro RISCALDA ed associarlo all'uscita da pilotare ,ma in realta questa operazione non mi è consentita dall'ets.

probabilmente sbaglio ,o mi dimentico qualche parametro,ma non riesco a capire quale....

so che descriverlo a parole è un po complesso ma spero di essere stato chiaro......

P.S. conosci bene il KNX ABB? non son molto soddisfatto dell'assistenza ABB e la cosa un po mi irrita.abiamo deciso di investire su questo prodotto per impianti complessi ,ma l'assistenza dovrebbe essere fondamentale....

grazie per l'aiuto in anticipo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...