Vai al contenuto
PLC Forum


Home Plc


forzalaquila

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sto facendo casa e volevo realizzare un impianto elettrico basato + o - sul concetto DCS (controlli distribuiti) e mi sembrava che il prodotto Home PLC potesse fare al caso mio.Volevo valutarne pero' anche l'aspetto economico visto che finora non sono riuscito a recuperare informazioni sul costo dei singoli moduli.Inoltre in Abruzzo dove vivo sembra non ci siano rivenditori.Qualcuno ne sa di piu' e mi puo' gentilmente aiutare?

Grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Si, direi che per i prezzi non sia difficile avere delle informazioni, segui la prassi, contatta un

produttore tipo la Interel oppure la Net Building ecc. e fatti dare le info del caso.... (prezzi, sconti ..)

in Abruzzo so che che ci sono degli installatori, ma non saprei darti i riferimenti eventualmente informati anche di questo!

Complimenti per l'accoppiata DCS - HomePLC è un ottimo paragone, il software a corredo (ABS-XComm) è gestibile

proprio come un classico DCS, ovvero potresti mettere molteplici Rack di gestione per effettuare il marshaling verso le

periferiche (campo) e poi avere delle vere e proprie unita Workstation Grafiche ( No Web Server, Browser o altri limitati accrocchi.. :lol: )la

è il bello è che per la Home Automation ( o Domotica) e il Building Automation con gli HomePLC la parte supervisione anche in rete è del tutto Gratuita!!... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alen,credo proprio che sei la persona giusta che mi puo' consigliare su questo prodotto.Purtroppo ho provato a contattare la NET e ho chiesto loro dei listini e gli eventuali sconti per tutti i loro prodotti HOME(in fondo non e' molta roba....) ma purtroppo non ho ricevuto alcunche'.Dovendo chiaramente progettare da me l'impianto(ci mancherebbe...)e conoscendo come nel mondo dei DCs non hai limiti alla fantasia progettuale(a parte il budget),e' fondamentale per me sapere i costi in ballo in modo da frenare un pochino tutte le fantasie che in questo momento mi girano in testa!!!Mi puoi forse dare qualche informazione in piu'?grazie

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Sui costi non saprei darti info precise io so gli sconti che vengono ai system integrator, e anche li conoscendo

le politche dei commerciali dipende da quanto utilizzi il prodotto, mi sembra di capire che sei un privato, in questo caso

come abbiamo già discusso con altri non penso tu possa acquistare direttamente alla Net Building, idem penso per la Interel,

almeno cosi mi sembra di aver capito, per questo ti consigliavo di sentire loro per un distributore che rivenda al pubblico...

Riguardo ai prezzi..! che dire prendi il sistema domotico più economico ci togli un 20% e doversti essere in linea... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Comunque rispetto al tuo interesse verso i DCS Industriali, non vedo quale altro sistema (lato Domotica) rispecchi in pieno

le caratteristiche di una soluzione similare se non l'accoppiata HomePLC + ABS - XComm..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve forzalaquila,

vivo vicino Pescara e pochi mesi fa sono passato per il tuo stesso iter: dovevo iniziare il rifacimento dell'impianto elettrico nel corso della ristrutturazione di casa mia, avevo gia' valutato le varie opzioni disponibili sul mercato dell'home automation ma, essendo stato "da giovane" progettista di software per PLC industriali per quasi nove anni, non avevo ancora trovato un sistema che rispondesse alle mie esigenze in termini di reale flessibilita' di programmazione, espandibilita' e potenziale interfacciamento con altri sistemi (es.: LAN, impianto separato d'allarme, controllore dell'ascensore, centrale di gestione del riscaldamento radiante ecc.).

Avedo letto molti post in passato su PLC Forum, ho deciso di cercare lumi proprio qui, e dopo essermi documentato anch'io sugli HomePLC di NetBA ho fatto la mia scelta in tal senso ed ho coinvolto l'impiantista (che aveva gia' delle conoscenze in ambito domotico) col quale ero gia' in contatto, che si e' poi fatto i suoi bravi corsi di formazione per la configurazione e la programmazione del sistema ed ora e' prossimo a fornirmi tutti i vari componenti e ad installarli in base alle indicazioni ricevute dal progettista/costruttore sopra menzionato.

L'impiantista in questione e' di Montesilvano (PE), se puo' esserti utile posso facilmente mettertici in contatto.

Saluti e buon proseguimento per il tuo progetto

danez

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_56966
non avevo ancora trovato un sistema che rispondesse alle mie esigenze in termini di reale flessibilita' di programmazione, espandibilita' e potenziale interfacciamento con altri sistemi

Il che detto da un tecnico che conosce l'automazione da un certo senso di sicurezza... :thumb_yello:

e conferma sempre più quello di cui spesso discuto..:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...