Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa Insegnano Ad Usare Al Corso Base Konnex?


aretusa

Messaggi consigliati

La domanda sembrerà banale e forse lo è ma vorrei sapere da chi ha seguito il corso base, cui mi sono iscritto e si terrà la settimana l'altra, su cosa ti insegnano a lavorare...

Dal sito konnex mi pare di capire che ETS esiste in veste professional ma anche in versione STARTER e dalle videate sembrerebbe che quest'ultimo abbia una interfaccia grafica un pò diversa molto semplificata rispetto ad ETS3 pro.

Siccome mi sono scaricato il pro demo e ci sto prendendo confidenza vorrei sapere se al corso base ti fanno usare questo o se per iniziare ti fanno partire dal starter...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_100236

La cosa più semplice sarebbe chiedere direttamente a Konnex ;)

Comunque, per levarti qualche dubbio, ti dico che i corsi KNX si svolgono solo ed esclusivamente utilizzando ETS3 Pro.

ETS3 Starter è un oggetto Sw di solo utilizzo didattico, sviluppato per un progetto che intendeva presentare la tecnologia KNX ad un pubblico scolastico.

Puntava quindi a presentare un concetto di Bus strettamente legato alle funzioni - tra l'altro solo un ristretto campo - inseribili in un ambiente e legate poi ai dispositivi presenti in esso.

In ETS3 Starter non esistono concetti di "indirizzo fisico" e "indirizzo di gruppo", ma solo un gruppo di dispositivi che inseriti in vari ambienti prettamente domestici, permettono di realizzare alcune funzioni.

In pratica è stato tentano di calare in un esercizio pratico con l'ausilio di un sw tutta la parte teorica relativa al sistema KNX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei sapere se qualcuno ha fatto il corso avanzato di Konnex e sa il programma del corso e che tipo di basi ci vogliono per farlo (ho provato a domandare a Konnex ma non mi hanno ancora risposto).

Inoltre sapete se c'è qualche azienda che fa dei corsi gratuiti per il sw ETS3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_100236

E' in inglese, spero vada bene lo stesso

Title: KNX - basic course

Short title: ET-KNXBK

Export regulations (AL): N

Export regulations (ECCN): N

Overview

Description/Objective

Requirements

Target group

Content

Notes

Description/Objective

This course teaches the fundamentals of EIB/KNX data transmission: configuring project structuring, startup and service work with the engineering tool software (ETS).

The course concludes with the theoretical and practical EIB/KNX tests. On successful completion of these tests, you will receive the EIB/KNX certificate.

top of page

Requirements

Knowledge of VDE 0100 installation technology

Experience of working with WINDOWS PCs

top of page

Target group

Commissioning engieers, configuring engineers

Service personnel

Maintenance personnel

top of page

Content

Fundamentals of data transmission

EIB/KNX technology

Installation and assembly guidelines

Available bus devices in accordance with the product database

Design and function of the ETS

Configuring and startup of an example system

Simple combinations and displays

Working with couplers

Practical and theoretical EIB/KNX tests

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...