Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica Con Plc


freedy

Messaggi consigliati

del_user_56966
Come?

L'HomePlc costa solo 150 euro, ma iva compresa?

mentre al negozio sono sempre iva inclusa

nel settore professionale mi sembra proprio che quando si danno prezzi di solito non sono iva esclusa... :)

Comunque considera che esistono più modelli e che va considerato che il prezzo come tutte le cose varia anche per quantità

questo ce lo ripetono sempre...!

per programmarlo serve un software a pagamento? se si, quanto costa?

Il software per configuralo e supervisionarlo sia locale che in rete ecc.. è gratuito, mentre quello per programmarlo

è gratuito per un Anno e se poi continui a utilizzare il prodotto rimane gratuito, altrimenti se lo vuoi comprare tanto per usarlo ogni tanto..

diventa a pagamento, il prezzo del software nuovo non lo conosco ancora ma rientrando nei casi di suddetti non è un problema.. :)

serve qualche altro accessorio per la programmazione o per comunicarci?

Se utilizzi quello con connessione RS232 no! il costo si limita a tre fili e uno spinotto 9 pin!... :lol:

Se al contrario lo vuoi programmare su Bus, e in questo caso ne puoi però programmare fino a 999 in parallelo...

serve di base un convertitore da USB a RS485

col nuovo software lo puoi programmare anche su rete LAN e Wi-Fi e direi (anche se non ho ancora provato mi fido..) su Power line!

per fare questo devi però possedere un interfaccia di rete LAN/RS485 ma costa anche meno che non il convertitore USB/RS485...

va a 220Vac o 12Vdc o altro?

Lo standard HomePLC prevede l'alimentazione estesa quindi da 9-20 Vac e da 9-24 Vdc va bene tutto..

devo acquistare un alimentatore?

Se no passi Bus e alimentazione nello stesso cavo puoi usare anche un trasformatore da campanelli..e non scherzo :lol:

ed un modulo tapparella costa molto?

Ce ne sono diversi tipi, senza ingressi non dovrebbe superare le 45-50 euro, con ingressi costa di più ma svolge anche funzioni stand-Alone

cosa che senza ingressi a bordo non si può garantire!

ultima domanda: un piccolo touch screen quanto può costare?

Io non li utilizzo molto ma ho sentito solo per conoscenza che ultimamente che un Touch a colori con

schermo 10 pollici costa anche meno di 300€ ma sto già parlando di un apparato professionale, i prezzi di quelli più piccoli non li conosco

già 10" per me è troppo piccolo ...

Adesso poi sono usciti anche dei PC-embedded e PC-Panel molto economici...

Ma il Top è controllare gli HomePLC tramite degli embedded WI-FI, colleghi il tuo HomePLC alla rete WI-FI e poi lo supervisioni e

fai tutte le programmazioni anche mentre sei sul water... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

del_user_56966
Alen mi sta convincendo sempre più a provare gli HomePLC ... qualcuno sa dove posso trovare un listino prezzi??

Listino prezzi di quale azienda ?, forse prima devi scegliere dove acquistarlo.. :)

Ogni azienda distribuisce i propri listini in modo diverso..!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
quella da dove acquisti tu potrebbe andar bene x iniziare

allora trovi il link proprio sul fronte forum, basta che ci fai click, tra l'altro aprono proprio domani dalle ferie estive... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alen fammi capire...io ho sempre creduto che l'HPLC lo facesse la Netbuilding audotmation, in realtà lo commercializza solo? ci sono altre ditte che vendono lo stesso prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alen fammi capire...io ho sempre creduto che l'HPLC lo facesse la Netbuilding Automation,

Gli HomePLC sono stati inventati e prodotti per primi dal gruppo di aziende di cui fa parte la NET....

in realtà lo commercializza solo?

Diciamo che oltre hai propri, adesso commercializza anche prodotti di altre aziende Partner, la più famosa tra tutte

è la Panasonic... non ti eri accorto della compatibilità nativa che esiste tra i PLC Panasonic e i Moduli di I/O ??

è già stato annunciato addirittura che per il Sigma della Panasonic è disponibile fino di 5 task paralleli per Bus HomePLC + 1 Tool Port di programmazione!

ci sono altre ditte che vendono lo stesso prodotto?

non mi dire che non te ne eri accorto?... :lol:

e poi su alcuni prodotti HomePLC (tipo i termoregolatori) ci sono anche tanti tentativi (direi mal riusciti..) di imitazione... :)

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

in efetti quando lavoravo con il mondo Panasonic mi avevano già parlato i rappresentanti dell'Emiltronic di questa domotica della netbuilding, ma erano ancora agli arbori!

Forse la Net ha spostato la Panasonic perchè è stata una delle prime a rendere pubblico il protocollo di comunicazione, ovvero il mewtocol, mentre altre come ad esempio siemens non ci pensano neppure a rendere pubblico il loro protocollo MPI che li ha resi famosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la Net ha spostato la Panasonic perchè è stata una delle prime a rendere pubblico il protocollo di comunicazione,

No penso che sia solo per la disponibilità in generale, comunque a conti fatti per me è meglio cosi,

i PLC Panasonic sono molto meno ingombranti e più integrati di quelli della Siemens... :)

mentre altre come ad esempio siemens non ci pensano neppure a rendere pubblico il loro protocollo MPI che li ha resi famosi!

Ti stai forse riferendo a quel protocollo che parte con un SYN che poi ha due start e finisce con ED... :ph34r: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...