Vai al contenuto
PLC Forum


Pressione Breve Prolungata Up220 Siemens


Marco2004

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un piccolo problema sulla configurazione dell'interfaccia contatti UP220/03 e un'uscita binaria N567/11.

Ho temporizzato del menu dell'attuatore l'uscita A a 5minuti, ora vorrei che con una pressione breve esegua la temporizzazione, mentre con una pressione prolungata resti accesa e si spenga con un'ulteriore pressione prolungata..è possibile? io non ci sono riuscito :(

Altra domanda...l'interfaccia UP220/03 non prevede il comando multiplo, nel senso di operazioni doppie o triple con pressioni del tasto doppie o triple, come nel caso dell'interfaccia di ABB US/U4.2?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_100236

Non puoi.

Nell'UP220/03, la pressione prolungata differenzia l'invio di un ON da un OFF (o viceversa).

Se vuoi inviare DUE indirizzi di gruppo differenti, devi impostare l'UP220/03 come modalità tapparella, ma sacrifichi un canale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_100236

Sul canale dell'attuatore devi poi attivare la funzione logica e impostare una porta di tipo OR.

La pressione breve invia un telegramma all'oggetto Switch dell'attuatore e avvia la temporizzazione.

La pressione prolungata invia un 2° telegramma all'oggetto logico e mantiene il contatto chiuso in modo permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...