Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Luce Ingresso 4-20ma


amx

Messaggi consigliati

Buongiorno

premettendo che sono un principiante alle prime armi

volevo chiedere ai molti esperti che frequentano questo forum

il seguente quesito:

dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500w

oppure come posso fare in modo di creare un regolatore di luce sfruttando le uscite analogiche 4-20mA

del mio PLC Siemens

abbiate pazienza sono un neofita

grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
il seguente quesito:

dove posso trovare un'accessorio "se così si può chiamare" da poter collegare a le uscite digitali del PLC Siemens che posseggo e poter gestire una regolazione di luce fino a 500w

Con un PLC Panasonic era semplicissimo, per questi esiste un convertitore + libreria IEC che trasforma un uscita digitale in una 0-500 VA

oppure 0-10 Vdc per luci Fluorescenti, Inverter ecc..

Ma se il tuo PLC può comunicare come master Modbus RTU potresti usare gli I/O per domotica del sistema HomePLC, in questo caso ai

la possibilità di avere i dimmer direttamente sul Bus e gestiti impostando con un semplice valore 0-100% .. :)

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Il regolatore consigliato da Rimonta mi sembra buono, andrebbe provato

ma visto che la Relco fa quello di mestiere da sempre ci fidiamo... ;)

Ps: Rimonta ai mica i prezzi dei vari moduli, penso che con le uscite 0-10 vdc degli HomePLC

questi dimmer ci andrebbero a nozze, visto che si possono montare in ogni punto dell'impianto grazie alla distribuzione Bus..

se li conosci e vuoi, i prezzi puoi mandarmeli anche in MP... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso io mio fratello ed un mio collega

abbiamo fatto un regolatore utilizzando 4 uscite digitali del PLC