Vai al contenuto
PLC Forum


Crestron - prodotti on line


slash76

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho una curiosità di chiedervi...Un cliente mi ha fatto notare come su ebay sia possibile acquistare a cifre nettamente inferiori touch panel crestro, controller e numerosi accessori, insomma se uno volesse si costruirebbe un bel sistemone crestron spendendo meno della metà rispetto all'acquisto qui in Italia.Ma secondo voi, a parte il discorso alimentazione 110V che credo si risolverebbe solo acquistando un alimentatore in Italia, sono gli stessi prodotti che vengono venduti qui dalla crestron Italia?Secondo me si, e mi piacerebbe fare una prova, per questo ho apero questo argomento.Qualcuno di voi ha mai acquistato prodotti di questo tipo on line direttamente dall'america (Crestron,amx,elan eccc..) e fatti funzionare qui da noi?Grazie a chiunque volesse rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
insomma se uno volesse si costruirebbe un bel sistemone crestron spendendo meno della metà rispetto all'acquisto qui in Italia.

se fosse cosi realmente, sarebbe uno schiaffo ai professionisti che si sono appoggiati a quei sistemi, già non è molto professionale per le aziende madri

vendere prodotti su Ebay, se poi lo fanno a prezzi non equiparati al proprio mercato lo possono danneggiare in poco tempo!... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alen....Be non sono le aziende madri che rivendono ma dei loro dealer o comunque grossisti e negozi specializzati con vendita al minuto che hanno anche il negozio su ebay come power seller....In effetti la cosa stupiva anche me, fino a quando ho notato che il loro listino Crestron è quasi la metà del nostro...per lo piu in dollari figurati....ecco perchè mi è sorto il dubbio.Il mio cliente me l'ha fatto notare solo come curiosità,ma intanto un touch panel wireless costa meno della metà, con tanto di spedizione internazionale e garanzia, ed allora mi sono chiesto:acquisto in america magari non tutto ma ad esempio i touch-screen che alimentazione a parte dovrebbero essere gli stessi, cosi come tutta la gamma di prodotti...ma non si capisce piu niente.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistando extra CE devi poi pagare i dazii doganali previsti, oltre ovviamente all'IVA.

Però se il costo di acquisto è la metà, è sempre un affare.

Rimane poi il problema della garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
...ma non si capisce piu niente..

Forse non è la casa madre che vende direttamente su ebay, ma di sicuro ne è al corrente e tacitamente l'approva!,

per la casa madre è un obbligo dover vigilare sui prezzi che questi suoi collaboratori propongono al mercato,

altrimenti si fanno male da soli!!,

questo salvo che non pensino che a breve la vendita sarà comunque principalmente tramite Internet,

la metà del prezzo non è una differenza trascurabile da nessuno... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_100236

Il nocciolo della questione, a mio parere, è quello evidenziato da Livio, ovvero la garanzia del prodotto (gestita da chi? durata?) e l'eventuale assistenza di cui potresti aver bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pesty...Livio ha ragione, anche se sicuramente la garanzia che ti danno i rivenditori americani è riferita alla crestron usa e non a quella Italia,quindi il problema potrebbe sorgere per questo motivo.Per il discorso assistenza hai ragione, devi davvero contare solo su te stesso...Ma vedi il fatto è stata per me una pura curiosità..Io mai piu avevo pensato all'acquisto di prodotti crestron on line, ma quando il cliente mi ha fatto notare la cosa ci sono rimasto un po ed ho cominciato ad indagare...Per di piu scopro che il listino ufficiale crestron americano è praticamente la metà del nostro e per lo piu in dollari...Se vuoi poi c'è un vasto mercato di usato garantito a prezzi davvero ridicoli se paragonato al nuovo...capisci quindi che tutto si fa allettante, per chi volesse costruirsi un impianto "fai da te", salvo restando che si abbiano poi gli strumenti e competenze necessari per una corretta installazione e programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
mi ha fatto notare la cosa ci sono rimasto un po ed ho cominciato ad indagare...Per di piu scopro che il listino ufficiale crestron americano è praticamente la metà del nostro e per lo piu in dollari...Se vuoi poi c'è un vasto mercato di usato garantito a prezzi davvero ridicoli se paragonato al nuovo...capisci quindi che tutto si fa allettante, per chi volesse costruirsi un impianto "fai da te"

Questa è la sensazione che si prova!

è ciò che può provare il professionista che si trova questi dislivelli su prodotti della stessa azienda!

in fondo per utilizzare questi prodotti si deve perdere del tempo e del denaro,

e se poi questi domani si trovano anche sottocosto rispetto al mercato su cui opera... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso ricordiamoci che spesso con i prodotti d'oltre oceano il "prezzo esposto" e' quasi la meta' di quello nostrano, ma... a parte le considerazioni di garanzia (tutte legittime e giuste), ci sono di mezzo le spese di spedizione, la dogana, le tasse e quant'altro che riduce DI MOLTO il famoso margine del 50 percento. c'e' comunque risparmio, ma bisogna fare i conti completi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ci sono di mezzo le spese di spedizione, la dogana, le tasse e quant'altro che riduce DI MOLTO il famoso margine del 50 percento

è vero ma se l'acquisto non è per un solo appartamento/Yacht ma per 10/50 per volta vedi che il costruttore non si fa scrupoli del genere,

in questo caso il professionista che ha proposto la soluzione perdendo tempo e investendo verso il costruttore, ha comunque il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi presento alla Crestron Italia per acquistare 50 sistemi da yacht,mi fanno socio onorario e presidente subito!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: Fisica tu hai ragione, però per quanti sistemi crestron tu possa installare credo comunque di non trovare prezzi piu competitivi di quelli oltreoceano, anche se con tasse e spedizioni riduci il margine dal 50 al 30%, su diversi impianti come giustamente dice Alen,la differenza si sente e come, e qui in Italioa una scontistica tale è impossibile averla..Secondo me ci sono piu programmatori di quelli che immagino, che acquistano prodotti del genere ,Crestron Elan Amx, all'estero e realizzano poi le installazioni,certo che quanto piu competente sei in materia meno avrai bisogno di supporto tecnico. Sarebbe bello contare su assistenza nella sede in Italia anche se acquisti il prodotto al'estero, ma non credo che succeda anzi forse proprio per ovviare a questo "inconveniente" è possibile che i prodotti importati dal distributore ufficiale abbiano un serial number che li distingua.Questo mi capita già con altre aziende dalle quali acquisto DVR ed NVR per impianti di videosorveglianza,quando chiami per un'assistenza prima chiedono il serial number e poi ti passano il tecnico.Comunque se riesco a combinare qualcosa vi tengo aggiornati...Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...