luca_oli81 Inserito: 26 febbraio 2006 Segnala Inserito: 26 febbraio 2006 Ciao a tutti,dovrei sostituire, e di conseguenza modificarne il programma, un selettore 2 posizioni con un selettore 3 posizioni.Il tutto perchè oltre alla necessità di avere una posizione di manuale e un' altra di automatico, mi servirebbe una terza posizione che mi escludesse avviamento di un motore. Che modifiche dovrei attuare?E' necessario un altro ingresso del PLC?Se vi può interessare il PLC in questione e della serie CJ1M.Grazie in anticipoCiao
JumpMan Inserita: 26 febbraio 2006 Segnala Inserita: 26 febbraio 2006 Cambia solo la testa (del selettore ), vedrai che il PLC si accorgerà e agirà di conseguenza!Scusa ma non ho resistito... Dovrai cablare un nuovo ingresso perché probabilmente il selettore attuale ha un solo contatto, e con un contatto le combinazioni che ottieni sono solo 2!Naturalmente se aggiungi un ingresso è chiaro che dovrai programmarlo!
irpick Inserita: 26 febbraio 2006 Segnala Inserita: 26 febbraio 2006 mi servirebbe una terza posizione che mi escludesse avviamento di un motore.in realtà potresti non programmare niente, basta che rimandi la portenza del motore in questione ad un secondo teleruttore che eseguirà l'esclusione, ovvero partenza automatica i teleruttori entrano nella seguenza prestabilita, ma il motore x non viene alimentato in quanto tagliato dal 2 teleruttore (controllato dal selettore di esclusione).Se invece vuoi e sei capace di fare un lavoro fatto bene utilizzi un ingresso PLC e modifichi la logica,e qui le difficoltà potrebbero esserci nel caso di avviamenti in cascata 8by pass dei consensi e allarmi in funzione del ciclo).
barbato giuseppe Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 se il plc vede i due ingressi di manuale e automatico cambi la testa del selettore e nella posizione di zero il plc non vede nessuno dei due ingressi e quindi non li processa. la mtesta del selettore deve essere del tipo 1-0-2
Messaggi consigliati