rikynar Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Ciao ragazzi,ho da farvi una domanda.Devo far vedere come si programma in Ladder ma senza CPU non funziona.A me servirebbe un programma che simula il programma LadderHome.Esiste qualcosa del genere?
del_user_56966 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 la maggior parte dei dispositivi di HomePLC hanno logica propria... se questi non sono presenti il ladderHome può far ben poco!...per fare un demo recupera un HomePLC e tienilo connesso...
rikynar Inserita: 25 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Grazie Aleandro, è come pensavo.Credo che già all'inizio avevo fatto una domanda simile ma per scopo personale, ma mi ero dimenticato.Ho visto che c'è LadSim, ma non è la stessa cosa.Grazie infinite.Buona giornata.Riky
del_user_56966 Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Inserita: 25 luglio 2011 Ho visto che c'è LadSim, ma non è la stessa cosasi non è proprio uguale, mancano di base tutte le librerie specializzate per le applicazioni di Domotica!!!... e manca soprattutto la logica domotica del Kernel quindi più che applicazioni di solo ladder non puoi fare!
rikynar Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Eccomi qua.Mi è arrivato il termoregolatore mandato in assistenza alla Net.Ora funziona, chissà cosa le aveva preso.Comunque mi è arrivato prima del previsto.Grande NET.Ora però, devo capire bene i (pid).Buona giornata a tutti.Riky
del_user_56966 Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Ora però, devo capire bene i (pid).per la teoria della regolazione puoi trovare informazioni anche qui sul Forum, non mi ricordo dove ma ci sono...
fincher Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 scusa aleandro ma a me non hai deciso di aiutarmi col panasonic che possiedi anche te? ti ho inviato un mp
rikynar Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Buon giorno.Ho un piccolo problema.Se io volessi usare 3 funzioni da un pulsante, come si fà?Nell'esempio "Bipression" riprta a 2 accensioni, ma a tre, come si fa?Ho provato a modificare il programma bipression aggiungendo un'altro (ton), ma niente da fare.Ne sapete qualcosa?Grazie.Riky
del_user_56966 Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 ma a me non hai deciso di aiutarmi col panasonic che possiedi anche te?ma di cosa stai parlando? io non ho nessun split Panasonic??... Nell'esempio "Bipression" riprta a 2 accensioni, ma a tre, come si fa?Ho provato a modificare il programma bipression aggiungendo un'altro (ton), ma niente da fare.Ne sapete qualcosa?Bipression è sol per due pressioni una lenta e una veloce...se vuoi fare più accensioni devi usare il demo Multitouch!...
rikynar Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Grazie Aleandro, provo subito e ti faccio sapere.Grazie infinite.Riky
rikynar Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Aleandro, ho provato e riprovato, funziona, però mi sembra un pò macchinoso per una persona un pò anziana, che ne dici?Secondo te non si può avere lo stesso cun la logica del bipression?Cioè: premendo una volta scatta un'evento, tenendo premuto per 1 secondo scatta un'altro evento e tenendo premuto per 2 secondi ancora un'altro.Secondo te è fattibile?Grazie
del_user_56966 Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Aleandro, ho provato e riprovato, funziona, però mi sembra un pò macchinoso per una persona un pò anziana, che ne dici?dico che è utile solo in casi estremi dove manca necessariamente un pulsante... Secondo te non si può avere lo stesso cun la logica del bipression?Cioè: premendo una volta scatta un'evento, tenendo premuto per 1 secondo scatta un'altro evento e tenendo premuto per 2 secondi ancora un'altro.In teoria direi di si ma per una persona anziana è ancora più difficile discriminare un secondo da due?...eventualmente potresti avere < 1 Sec. per la prima attuazione, > 1 Sec. per la seconda e > 10 Sec. per la terza...
rikynar Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Si, ma come?Ci stò provando in tutti i modi, ma nisba......
rikynar Inserita: 30 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Buon giorno,Ragazzi, ho notato una cosa.Se metto in Off l'HPLC, Home & Building System non mi segnala più niente, neanche in diagnosic.Secondo voi è giusto?E se volessi configurare su Setup I/O senza il plc in run come devo fare?Grazie.
aretusa Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Ciao, ho notato anche io anomalie simili, ma e' strano perché invece sull ultimo impianto la diagnostica andava anche con plc in stop, forse dipende dalla versione firmware... Comunque ho notato che la diagnostica e' attendibile solo se il plc e' in rum con un programma che coinvolga tutti i moduli, ho visto moduli verde pieno diventare rosso spaccato dopo aver avviato il programma... E solo in quel momento ci siamo accorti che per un problema di alimentazione alcune parti di impianto andavano con 7,8V !!!
del_user_56966 Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Se metto in Off l'HPLC, Home & Building System non mi segnala più niente, neanche in diagnosic.Secondo voi è giusto?Quando fai le prove prima di perder tempo assicurati di avere sempre le ultime versioni del Firmware... magari queste e altre funzioni sono già state aggiornate!... forse dipende dalla versione firmware...si direi esclusivamente da quella!Comunque ho notato che la diagnostica e' attendibile solo se il plc e' in rum con un programma che coinvolga tutti i moduli, ho visto moduli verde pieno diventare rosso spaccato dopo aver avviato il programma... E solo in quel momento ci siamo accorti che per un problema di alimentazione alcune parti di impianto andavano con 7,8V !!!Cioè i moduli andavano anche con tensioni di 7,8V... magari quando avete messo in RUN il programma si sono attivate delle uscite è quindi la tensione è scesa mentre l'elettronica per conto suo assorbendo molto poconon dava il problema?... questa la vedo più plausibile come ipotesi!...
aretusa Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Il problema si verificava su un paio di placche touch, l'unica cosa che si e' accesa sono i tre led di stato.. Non ho pensato a misurare la tensione dopo la messa in run comunque con 7,8 v e plc fermo era tutto verde. Ora non ho tempo ma su sto discorso e' interessante tornarci... Vado prima che la mia ragazza mi uccida! :-D
rikynar Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Ciao a tutti.Aleandro, non ti ricordi che ho aggiornato di recente i firmware sia della cpu che del termoregolatore?Il firmare della cpu è 1.9, dovrebbe essere l'ultimo, giusto?
rikynar Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Prima avevo la versione 1.5 e, se non ricordo male, questo problema non lo avevo.
del_user_56966 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Il firmare della cpu è 1.9, dovrebbe essere l'ultimo, giusto?No l'ultimo è 1.11 (quello con le nuove Analogiche su Bus!)... e provando a mettere in stop il programma anche dopo un Plug&Play la diagnostica mi arriva senza problemi?...
rikynar Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Aleandro, scusami.Ma come fai a sepere i nuovi firmware?Io ho mandato un'e-mail alla Net chiedendo se mi possono aggiornare via e-mail, ma non mi è ancora arrivato nulla, tu come fai?Mi puoi fare un favore?Puoi inviarmelo tu?Non sò se qui puoi, quindi ti scrivo anche la mia e-mai: rikynar[at]libero.itLunedì proverò a contattare la NET chiedendo nuovamente gli aggiornamenti.Ti ringrazio infinitamente.Riky
aretusa Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 azz a me e graziano hanno fatto aggiornare la settimana scorsa alla 1.10 l'homeplc ed i master alla 1.08... in una settimana son già vecchi! Fai una prova ale se ti trovi, alimenta una placca touch a 7,8v e vedi la diagnostica, poi fai girare un programma e vedi se cambia qualcosa.... a me andava completamente in crisi e diventava da verde pieno a rosso pieno, ma non ho verificato se la tensione scendeva ulteriormente.
del_user_56966 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Ma come fai a sepere i nuovi firmware?Io ho mandato un'e-mail alla Net chiedendo se mi possono aggiornare via e-mail, ma non mi è ancora arrivato nulla, tu come fai?quando un preventivo richiede nuovi dispositivi oppure upgrade al firmware/Software gli aggiornamenti sono inviati direttamente dalla progettazioneancora prima che siano disponibili, per ciò che riguarda le News quelle della fase 1 sono terminate!! se sei un utilizzatore e hai fatto richiesta per le News della seconda fase penso che da ottobre dovresti riceverne... se poi c'è qualcosa che ti interessa conoscere in anticipo e in particolare la miglior fonte è parlare con i progettisti!...telefono, mail e skype!!...
del_user_56966 Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 azz a me e graziano hanno fatto aggiornare la settimana scorsa alla 1.10 l'homeplc ed i master alla 1.08... in una settimana son già vecchi!l'ultima che è uscita era proprio per le Analogiche su Bus, per farti capire la velocità sono già disponibilima non penso che se ne sentirà parlare ufficialmente prima di 2 mesi... e questo capita anche per molti altri prodotti...a fronte di vari input che mi arrivano la mia sensazione è che il periodo 2011/2012 sarà una stagione eccellente per la tecnologia HomePLC... Fai una prova ale se ti trovi, alimenta una placca touch a 7,8v e vedi la diagnostica, poi fai girare un programma e vedi se cambia qualcosa.... a me andava completamente in crisi e diventava da verde pieno a rosso pieno, ma non ho verificato se la tensione scendeva ulteriormente.può essere ma dato che sei abbondantemente sotto i limiti minimi di tensione permessi è risaputo che l'elettronica diventa instabile se l'alimentazione nonè corretta... quindi cosa accada con tensioni cosi basse potrebbe variare di volta in volta... meglio evitare!...
rikynar Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Aleandro, puoi inviarmi l'ultimo firmware della cpu per favore?Un'altra cosa, Ma che differenza c'è tra "Memwr16" e "Wre16"?Grazie di tutto.
Messaggi consigliati