Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Su Impianto Knx


valeron77

Messaggi consigliati

Comunque consiglio all'amico di utilizzare prodotti tedeschi di qualsiasi marca più o meno famosa

si pero questo è un invito aumentare il PIL dei tedeschi... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno non sono cinesi

si ma neppure Italiani... ;)

e non vorrei sentire che ci lamentiamo del PIL Italiano quando si preferisce incrementare quello straniero....

ma è chiaro se i produttori Italiani di questi prodotti non il Top della qualità (e questo lo sapevo già anche io!) ...

si può essere sicuramente scusati.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_158999

Caro Alen, (per fortuna mia) conosco molto bene la realtà Vimar (abito in zona e conosco metà delle persone che ci lavorano, anche nei piani alti) e ti assicuro che se un giorno cominciassero a produrre Homeplc non ne saresti molto felice.

Non sanno fare bene neanche i dispositivi tradizionali <_< (l'unico vantaggio è che hanno i prezzi molto competitivi con il risultato che c'é sempre il povero ignaro di turno che

ci casca, rimettendoci lui la faccia se le cose non funzionano).

A questo punto preferirei anche i prodotti cinesi KNX (senza entrare troppo in questioni politico-economiche), altrimenti, se l'unica alternativa ai sistemi Vimar fosse l'Homeplc, opterei per la seconda scelta.

Il giorno che Vimar ha lanciato il sistema Well contact approvato da KNX mi sono detto " :o allora tutto è possibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Alen, (per fortuna mia) conosco molto bene la realtà Vimar (abito in zona e conosco metà delle persone che ci lavorano, anche nei piani alti) e ti assicuro che se un giorno cominciassero a produrre Homeplc non ne saresti molto felice.

:roflmao: mi fai morire.... :lol:

be! sbagliare in modo similare a come dicevi tu prima con HomePLC non è semplice

hai presente come funziona un Neuronchip... in pratica è la stessa cosa... puoi far errori nell'Hardware ma il protocollo è sempre compatibile al 100%...

Non sanno fare bene neanche i dispositivi tradizionali dry.gif (l'unico vantaggio è che hanno i prezzi molto competitivi con il risultato che c'é sempre il povero ignaro di turno che

ci casca, rimettendoci lui la faccia se le cose non funzionano).

Mettere sul mercato un prodotto che non funziona mi sembra eccessivo... come al solito la verità sta nel mezzo..

diciamo che più è elevato il numero di informazioni che servono per mettere a punto un sistema rigido e più è difficile che tutti arrivino in fondo...

infatti la mia perplessità non sta nel fatto di avere prodotti Italiani o Tedeschi ma semmai che il prodotto venga dato a tutti senza sincerarsi che

questi "tutti" abbiano capito realmente al 100% tutto ciò che va capito anche solo prima di partire...

e comunque tornando al tema del post io per un problema del genere dopo che mi hanno sostituito i componenti già una volta più che su un forum

esigerei un loro intervento risolutivo...

semmai sul Forum porterei a conoscenza di quello che non va in questi rapporti società-installatore in modo che altri evitino la mia stessa brutta esperienza.. :)

A questo punto preferirei anche i prodotti cinesi KNX (senza entrare troppo in questioni politico-economiche), altrimenti, se l'unica alternativa ai sistemi Vimar fosse l'Homeplc, opterei per la seconda scelta.

se un giorno ti decidi a usare anche HomePLC un posto a tavola si trova sempre... :lol:

Il giorno che Vimar ha lanciato il sistema Well contact approvato da KNX mi sono detto " ohmy.gif allora tutto è possibile".

Adesso in Italia dire, "tutto è possibile" è dir poco... :blink:

Per quel che so per gestire l'elettronica di qualità servono molti anni di esperienza aziendale... (per questo esistono le nicchie di prodotti)

quando chi l'esperienza la possiede in far plastica e di punto in bianco

si mette a far progetti d'elettronica anche complessi qualche dubbio sinceramente viene...

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...