Vai al contenuto
PLC Forum


Info Presa Di Corrente Internazionale


Svarosky

Messaggi consigliati

......mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta del forum ma mi serve sapere, con una certa urgenza, che tipo di voltaggio e di prese di corrente sono in uso in Messico (abitazioni civili)......

Ho cercato rapidamente in rete ma senza un gran successo, anzi, se mi linkate un indirizzo nel quale sono specificate questo tipo di informazioni, relative ai vari stati, mi fareste un grandissimo favore....

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


.....viaggio di lavoro di un mio familiare (a me sono lasciate le ricerche relative alla logistica......che bello, eh?)........

.....domanda del piffero; visto che la ci sono 127V 60Hz il phon gira più piano?? E il trasformatore di ricarica del cell e magari quello di un laptop si possono usare senza danno???

Praticamente in questi casi l'adattatore corregge anche l'uscita o è solo una presa con maschio messicano e femmina italiana??

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda del piffero; visto che la ci sono 127V 60Hz il phon gira più piano?? E il trasformatore di ricarica del cell e magari quello di un laptop si possono usare senza danno???

Stai scherzando? Come minimo il phon lo fondi, ed il caricabatterie del cell se non è a voltaggio universale non funzionerà. Idem il laptop.

Un'adattatore.... cosa intendi, un cavetto con una spina americana da una parte ed una presa italiana dall'altra? Certamente non serve ad adattare le tensioni, ma solo a far combaciare i buchi delle prese.

Per adattare le tensioni ci vuole un trasformatore, sempre che cellulare e laptop non siano universali (c'è scritto sopra..) per il phon, scordatelo: il trasfo peserebbe cinque chili (5 kg in meno di bagaglio, o dieci euro al chilo per il trasporto..), quando un phon da viaggio a due voltaggi lo paghi dieci euro al supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risposta resta valida: gli articoli che hai proposto sono delle semplici riduzioni per adattare le spine italiane con quelle quadrate, triangolari, rotonde o qualunque forma abbiano le prese degli altri paesi.

Non adattano nessuna tensione, e soprattutto nessuna frequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...