Vai al contenuto
PLC Forum


Esclusore Bobina Mt - ...si può fare...


MarcoEli

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,

ho un dubbio che mi assilla......

Se monto l'esclusore della bobina di Minima Tensione e mi faccio firmare una liberatoria dal cliente dove gli scrivo che lo deve usare solo in caso di necessità, in caso di danni sulla rete enel sono tutelato o comunque sono anche io responsabile???????

Link al commento
Condividi su altri siti


non e' previsto dalle dk5600 la possibilita' di escludere la apertura per minima tensione( al massimo la si puo' ritardare di 30 secondi), quindi se qualcuno rende possibile cio' e' corresponsabile per eventuali fuoriservizio degli impianti enel, per evitare il problema della impossibilita' di richiusura del DG per fuori tensione lunghi (batterie e/o ups scarichi) come avevo evidenziato in un mio post di tempo fa, la soluzione e' un piccolo gruppo elettrogeno o un ups portatile da usare in queste situazioni critiche, in questo modo si alimenta la protezione che poi se tutto e' ok permettera' di chiudere il DG.

Nell' altro modo potresti richiudere il DG su un guasto che la PG non e' in grado di vedere.

Saluti bellcar

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo inviato una mail in proposito alla direzione dell'enel di Roma che ovviamente mi aveva risposto che non era possibile montare alcun esclusore meccanico della bobina di minima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...