Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora Dubbi Sulla Dk5600 - di carattere generale


tyree

Messaggi consigliati

Innanzitutto scusate se le mie domande sono banali o ripetitive.

Ma ho ancora qualche dubbio in merito alla Dk5600.

1- Per impianti esistenti l'adeguamento a dk5600 è obbligatorio solo se si "sfonda" il tetto di potenza disponibile superiore a 400kW. Vero?

2- Nel caso in cui la potenza disponibile sia al di sotto dei 400kW, è possibile non adeguare la cella MT (DG, PG e sue tarature) purchè si parli di impianti con IMS, fusibili, 1 solo trafo con potenza minore di 400kW e cavo di media di 20 m max; inoltre è necessario stipulare un contratto di manutenzione ordinaria semestrale + manutenzione straordinaria triennale per IMS e fusibili con registro di manutenzioni. Vero?

3- La potenza disponibile deve derivare dalla somma delle potenze dei trafo installati per cui è possibile effettuare il parallelo e non dalla potenza contrattuale (es: potenza contrattuale 350 kW e installazione di due trafo da 315 kVA che possono lavorare in parallelo ---> potenza disponibile superiore ai 400kW). Vero?

Grazie per le risposte e per la vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Se si chiede un aumento di potenza >400kW si deve adeguare allaDK5600 V edizione tranne la parte 7 locali. Se si chiede un aumento di potenza <400kW deve adeguare DG e PG secondo lo stato del neutro e la delibera AEEG 247/04 e 246/06

2)In questi casi non occore adeguare il DG o la PG. E' ammesso anche un secondo trafo di riserva in riserva fredda. L'interruttore VOR in tal caso è considerato equivalente all'IMS con fusibili.

3)vedi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vorrei "abusare" anche io della vostra cortesia! :)

Vorrei chiedere a chi ne sa più di me una conferma a quello che sto scrivendo (ho molta confusione in testa e vorrei documentarmi meglio).

1 - Se non ho capito male, adeguarsi alla DK5600 non è obbligatorio. Se io non lo faccio, pago dal 1 gennaio scorso delle "penali" per impianti superiori a 500 kW, mentre le pagherò dal 1 gennaio 2008 per gli impianti sotto i 500 kW. Giusto?

2 - Ma si intende potenza contrattuale, o potenza dei trasformatori per quel limite? Io non l'ho capito dal precedente post.

3 - Solo sotto i 400 kW, posso derogare all'adeguamento, a patto che soddisfi tutte e 3 le condizioni poste dalla delibera, giusto?

4 - Ma per adeguarsi, semprechè io abbia tutti i dispositivi idonei, basta solo che faccia la comunicazione all'enel dell'adeguatezza tramite un professionista? Potrei, per assurdo, non essere in regola e certificarmi lo stesso? :blink: Non mi assalite, è solo una supposizione! :) Sarei in "pericolo" solo in caso di sopralluogo da parte dell'enel, giusto?

5 - Ma per le norme, la manutenzione alle cabine, indipendentemente dalla potenza, ogni quanto la dovrei fare?

Scusate tutte le domande, ma non sono proprio del mestiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...