Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Linea Montante


Stefanov78

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

devo proteggere una linea da 4x10mm2 di circa 40mt.

Domanda, posso mettere un magnetotermico appena sotto il contatore visto che la linea è interrata e poi sezionare con dei differenziali le utenze sul quadro alla fine della linea,oppure è d' obbligo un differenziale anche a monte?

Saluti e grazie a tutti

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


a quanto sembra sei nuovo del forum ed il tuo biglietto da visita non è proprio il massimo............

leggiti bene il regolamento del forum.....

PLC Forum non è un centro di assistenza tecnica... nessuno è obbligato a fare nulla.... potre non risponderti per il semplice fatto che non ho tempo od ancora semplicemente perche non ho voglia....

inoltre scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...... altra cosa che è assolutamente vietata......

Quì tutti sono considerati allo stesso livello..... te lo dice una persona abbastanza ignorante in materia ma che grazie a questo meraviglioso forum ha avuto la possibilità di imparare molto da persone più esperte che sono state pazienti e disponibili come la stragrande maggioranza degli utenti del forum.

Il consiglio che ti posso dare è quello di essere gentile e paziente e vedrai che troverai risposte alle tue domande....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefanov78, sei uno di quelli che accetta il regolamento senza leggerlo, o appartieni alla categoria di quelli che lo leggono ma se ne infischiano?

Sollecitare risposte è vietato, sollecitarle dopo poco più di mezza giornata, mettendosi anche a strillare (le maiuscole equivalgono ad urlare), oltre che contro il regolamento è contro la buona educazione ed il vivere civile.

Dovrei chiudere la discussione, tanto per farti capire che le risposte non sono dovute, ma sono un atto di cortesia. Cortesia che dipende dal fatto che ci sia qualcuno che sappia rispondere e ne abbia voglia.

Se vuoi continuare a partecipare alle discussioni di PLCForum devi attenerti sempre al regolamento.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo per quanto ne so è sempre meglio mettere un differenziale a monte della linea selettivo cioe ritardante poi sotto puoi fare quello che vuoi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi sig. orsini. non volevo essere arrogante ma anche lei non mi sembra da meno, comunque quello che sono o non sono non sono problemi suoi.

Chiuda la discussione se ritiene opportuno ma visto che riprende me per la mia civiltà ed educazione anche lei non mi sembra molto diverso.

Buona serata .

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo per quanto ne so è sempre meglio mettere un differenziale a monte della linea selettivo cioe ritardante poi sotto puoi fare quello che vuoi!!!!

se il montante è a doppio isolamento meglio non mettere alcun differenziale..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...