Vai al contenuto
PLC Forum


Contenitore Gewiss Con Presa 24 O 12 Volt - piccolo consiglio.


albicocco

Messaggi consigliati

salve a tutti,

avrei un quesito per voi che sicuramente siete + esperti di me.

Ho un problema con una lampada " tipo avvolgicavo da officina" questo funziona a 230volt con lampada 60w...bene...essendo che la lampada si guasta molto spesso..ho creduto opportuno di cambiare l'alimentazione dell'avvolgicavo..anzicchè 230vlt o 24 o 12 volt..per avere una maggiore resistenza della lampada.bene..sapendo che esisono in commercio dei contenitori da parete stagni gewiss con prese a 24 o 12 volt volevo apportare questa modifica.solo il problema sta nel fatto che non riesco a trovare da nessuna parte su internet questo tipo di contenitore con presa 24 o 12 volt.le mie domande sono.

1. esiste questo contenitore gewiss con prese da 12 o 24 volt?(completo di trasformatore naturalmente).

2.se si.qualè il codice del prodotto in modo che posso vedere su internet dove trovarlo e quanto mi verrebbe a costare?.

vi ringrazio in anticipo..........'cocco

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che esistono infatti sono più che altro delle prese interbloccate con incorporto un trasformatore 230-24 v con amperaggio in uscita elevato non ricordo però quanti ampere siano infatti hanno in uscita dei cavi da 4mm2 quindi presuppongo sia appunto elevata e l'ho utilizzata nel caso specifico per alimentare una lampada tascabile di un forno....

se guardi al sito della gewiss troverai qualcosa di sicuro sui cataloghi sezione prese interbloccate...costano parecchio. :blink: :blink:

non sarebbe neanche il caso di andare su internet in quanto se vai da un rivenditore la trovi di sicuro...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato... :P comunque a me hanno fatto un prezzo in un negozio dove compro il materiale riguardante gw 66259 pre vr.c.f.2p160va 60€...mentre sul sito della gewiss il modello 66260 111.00€ mi chiedo dove sia la differenza..tutte e due sembrano avere il trasformatore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so..ma voglio provare visto che credo siano un poco + resistenti..il filamento credo sia + spesso. e un ultima domanda...con questa presa da 160va posso alimentare al massimo una lampada da 160watt? e volento sezionare questa presa da un mt.. va bene uno da 16a?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in genere che prese si usano per la 12 volt ?

per la 24v ci sono quelle viola..

alla fine tutte e due hanno un denominatore comune ovvero l'interblocco della presa...

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

le prese in se possono essere di qualunque tipo: con interblocco o senza interblocco, mobili dritte a parete ecc., con interblocco e senza fusibili, con interblocco e con fusibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lampada ad incandescenza con prolunga molto usta nelle autoofficine è un guasto frequente.Ma non dipende dalla tenzione.

Il filamento riscalda, la lampada viene spostata continuata, qualche piccolo urto ed ecco il filamento incandescente rompersi.

Sempre che io non abbia capito fischi per fiaschi ti conviene cambiare la lampada ad incadescenza con altro tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...quel genere di presa gewiss costa 110euri :P ho ovviato al problema...spendendo circa 35euro...ho comprato un trasformatore 230/12 volt

e una cassetta profonda da esterno stagna...ci ho collegato linea e lampada da 12v e va che è una meraviglia....la differenza tra 12 e 230V per quanto riguarda la lampada è...che in quella da 230V il filamento è molto + fine e quindi tende ad essere + fragile quando si porta ad incandescenza :) quello della lampada da 12V invece è + resistente

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'impiego che dovevo farne io non mi interessava ne presa ne spina visto che il trasformatore dovevo usarlo esclusivamente per l'avvolgicavo+ lampada... comunque se a te servono...puoi usare quelle della gewiss che trovi sul catalogo on-line della gewiss..di colore viola credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...