Vai al contenuto
PLC Forum


Accessori Comandi Quadri Elettrici


mariozan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,avrei bisogno (solo a titolo puramente personale)di sapere le vostre opinioni sulle varie marche (telemecanique,klockner moeller,cema) per quello che riguarda la resistenza,la compattezza degli accessori di comando per quadri, pulsanti,selettori,contatti,spie ecc. vi premetto che questo mi serve solo per orientarmi nell'unificare tutti i quadri che ho sul lavoro così da non diventare matto tutte le volte che devo fare un'intervento. Grazie a tutti quanti vorranno lasciarmi il loro commento CIAO MARIOZAN

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro mariozan, alla fine di questa discussione, avrai ricevuto tante risposte ed ognuna di queste ti consiglierà una marca diversa, vuoi per abitudine, vuoi per facilità di reperimento, vuoi per la maggiore scontistica a lui riservata dal fornitore vuoi per mille altri motivi.

Io sono del parere che le ditte costruttrici si equivalgono sia per qualità che per innovazione tecnologica, monta degli apparecchi che il tuo fornitore ti assicura di reperire entro pochissimo tempo, sarai la persona più contenta del mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in parte il ragionamento di mzara, però non sempre cio è vero.

Mi spiego meglio, molte case costruttrici di componentistica industriale, spaziano dagli interruttori modulari, ai contattori ai contatti aux ai salvamotori ai dispositivi di comando in genere pur essendo competitivi solo su alcuni prodotti e molto meno funzionali su altri.

A solo esempio indicativo, riferendoci ad esempio a selettori e contatti ausiliari, ABB, Telemecanique, Moeller nulla hanno a che fare con i tentativi di costruttori "minori" tipo Lovato ecc...

La qualità e la funzionalità (intesa sia come semplicità/rapidità di installazione ma soprattutto come garanzia e affidabilità dell' impiego) costa! Ed alla fine vedrai che in grossi impianti industriali, la componentistica usata a tappeto è sempre quella dei 4-5 più grossi costruttori.

Poi tutto dipende dalle esigenze, il funzionamento base in pratica te lo garantiscono tutti...

Ciao

Attilio

Modificato: da a217
Link al commento
Condividi su altri siti

In azienda abbiamo a magazzino Pulsanteria, termiche e contattori Telemecanique che utilizziamo da parecchi anni, per la qualita' e la reperibilita' dei materiali, nulla da eccepire, sono veramente ottimi prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Telemecanique sottolineerei il fatto che i contatti ausiliari di pulsanteria sono aggiungibili in gran numero, spazio permettendo, cosa che non si può dire di molti altri costruttori per i quali al massimo si arriva a tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...