Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Per Il Comando Di Elettrovalvole - Ricerca relè adatti


taymyr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Potreste indicarmi i relè (marca e tipo) più adatti al comando di elettrovalvole 24VDC 14W?

I relè tradizionali (meccanici) dopo qualche tempo s'incollano a causa degli "spike" all'apertura del contatto.

Ho provato diverse marche ma il problema persiste.

Volevo provare gli elettronici, ma anche le case costruttrici non sanno esattamente cosa fornire e offrono soluzioni diverse in base al tecnico che risponde!

Se qualcuno ha già avuto esperienze in riguardo, prego di suggerirmi una soluzione valida.

Ciao a grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li utilizzo per le valvole idrauliche che assorbono 1.25 A che equivalgono a 30 W , funzionano da anni e non ho mai avuto un feedback negativo dai clienti , comunque penso che un relè statico valga quanto un altro , credo siano uguali solo con la stampigliatura della marca differente

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi dopo le esperienze fallimentari con relé statici e normali, siamo passati all'utilizzo di Optoaccoppiatori Wago 859-730 e a distanza di un lustro di utilizzo non abbiamo mai avuto un problema. Anche se la soluzione normalmente utilizzata è quella di usare uscite a 2A. Il nostro utilizzo classico è quello di valvole idrauliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...