Vai al contenuto
PLC Forum


Norme Quadro Elettrico


bimbo05

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, sto mettendo a norma l'impianto elettrico di una struttura, i quadri di distribuzione li sta cabblando un'altra ditta, avento portato le linee di illuminazione corridoio nel quadro di zona il quadrista mi a detto che eè fuori norma nettere gli interruttori o pulsanti di accenzione dentro il quadro, qualcuno gentilmente mi pyo illustrare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il quadrista mi a detto che eè fuori norma nettere gli interruttori o pulsanti di accenzione dentro il quadro

Forse voleva dire che è inutile metterli dentro (all' interno, non accessibili).

Se si riferiva al fatto che è vietato montarli sul frontequandro puoi fargli presente che allora il 100% dei quadri di automazione è fuori norma (quale?).

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi ha detto proprio che non li poteva mettere perche e fuori norma ubicarli dentro

ciao Bimbo, se è proprio convinto di quanto sostiene, fatti citare la normativa che vieta di inserire i pulsanti per le accensioni luci nei quadri di distribuzione. Vedrai che si arrampicherà sugli specchi.

Comunque ci sarà un progetto da seguire, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci

Ragazzi concordo con voi, purchè non si stia parlando di quelle bruttura di mettere interruttori e pulsanti di comando, quelli tipo magic, per intenderci nel quadro :blink: ......nessuna norma lo vieta, è vero....però, sicuramente l'impatto estetico non è di quelli più accattivanti.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi alla fine mi ha messo igli interruttori magnetotermici a 1 modulo din, la legge non e riuscito a trovarla
Ma cosa centrano i magnetotermici con i pulsanti/interruttori di comando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
Ma cosa centrano i magnetotermici con i pulsanti/interruttori di comando?
Cesco di cosa ti meravigli... :rolleyes: , non pagava lui e ha ben pensato di utilizzare degli organi di protezione come organi di comando...... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...