Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Mischianti

Problemi conseguenti a spostamento Cabina MT/BT - Tensioni anomale...interventi inspiegabilii differenziale del QG_BT

Recommended Posts

Benny Pascucci
...grazie a Benny

ad Attilio

e e a tutti gli amici che hanno partecipato alla discussione

non si finisce mai di imparare....
..... :thumb_yello: Edited by Benny Pascucci

Mischianti

informero il mio responsabile tecnico velocemente un ringraziamento a tutti dell interesse da mischianti che dire un forum fantastico per chi come me con poche esperienze ma con una grande voglia di approfondire

ivano65

solo un delinquente potrebbe voler lasciare le cose come stanno.

certamente il responsabile sara' ben lieto di far sistemare una situazione del genere.

ivano65

Mischianti

aggiornamento ultimo .ho staccato i due neutri fittizzi poi ho attaccato il centro stella del trafo sulla barra di terra ,tutto a posto il problema era quello siete grandi ragazzi un saluto a tutti

electroant

Salve atutti,stavo curiosando in vecchie discussioni e mi sono imbattuto in questa.Ho letto velocemente le discussioni,quindi se misfugge qualcosa vogliate scusarmi.Se il sistema e' un TN-S l'intervento del differenziale dell'interrutore di macchina in bassa tensione, collegando il centro stella del trafo al nodo equipotenziale, potrebbe essere causato dalla derivazione di un neutro dal circuito di terra a valle del differenziale di macchina.Anche vecchie discussioni possono rilevarsi utili per il futro.Ciao a tutti.

eliop

Se rileggi piu' attentamente la discussione in oggetto ,negli ultimi post si trovo' che la causa di tutto era appunto dovuta alla derivazione del neutro da una palina di terra.