Vai al contenuto
PLC Forum


Staffaggio Passerella Zincata


TomCastagna

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

questo non è magari un quesito tipico da tecnico, ma... Mi trovo nella condizione di dover installare della passerella e vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di alcune marche (magari anche a buon mercato) che tratta staffe per ancoraggi a muro. Il lavoro è nella zona di Roma e sto trattando della passerella zincata, quindi se qualcuno di voi può indicarmi una soluzione, che magari sia anche pratica dal punto di vista logistico...Sarei lieto di ascoltare ogni proposta! :)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Di solito chi produce passerelle in metallo per cavidotti, produce anche gli accessori e quindi le mensole. Rivolgiti dove hai comprato la passerella e chiedi le mensole in base alle misure del prodotto che devi installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito chi produce passerelle in metallo per cavidotti, produce anche gli accessori e quindi le mensole. Rivolgiti dove hai comprato la passerella e chiedi le mensole in base alle misure del prodotto che devi installare.

Gli accessori della ditta Cablofil, la fornitrice delle passerelle che ho acquistato, o sono difficilmente reperibili in breve tempo o non soddisfacenti.... Per questo motivo sono nel forum a chiedere se qualcuno conoscesse delle alternative valide

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Beh, se parliamo di Cablofil........siamo in un mondo a parte.

Se la scelta di questo prodotto è stata fatta per dei motivi particolari, ambiente di utilizzo alimentare ad esempio, devi per forza di cose utilizzare le mensole (che in questo caso sono agganci) altrimenti si vanificano tutte le caratteristiche del prodotto.

sono difficilmente reperibili in breve tempo
Questo dipende senza dubbio, dal venditore finale.
non soddisfacenti
Le ho utilizzate per un buon periodo, ma ho sempre risolto brillantemente molte situazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

non soddisfacenti
Mi sembra strano; Cablofil è il Re delle passerelle a filo (tutti gli altri hannno copiato da Cablofil) e i suoi accessori sono veramente performanti; si tratta di scegliere bene l'accessorio giusto per le condizioni di posa specifiche. Se il tuo fornitore non le ha a magazzino, prova a fare una richiesta urgente (pagherai 30 o 40€ in più ma dovresti poter avere il materiale nel giro di 2 o 3 giorni) Modificato: da elab69
Link al commento
Condividi su altri siti

Cablofil è il Re delle passerelle a filo (tutti gli altri hannno copiato da Cablofil)

E per quanto ho visto.... copiato in peggio.

Se il problema è la difficile reperibilità degli accessori puoi sempre telefonare all' ufficio tecnico o commerciale di Cablofil; una soluziona te la trovano sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

grazie delle vostre risposte che sono state molto gradite e di aiuto! Spulciando e chiedendo un bel po' in giro (nel poco tempo che purtroppo ho avuto a disposizione) ho alla fine optato per degli staffaggi a muro ad elle della Cablofil (reperiti con effettiva difficoltà, ma alla con successo) che ho trovato molto stabili e migliori rispetto a quelli a squadra che mi sono stati proposti all'acquisto della passerella (belli a vedersi, ma meno resistenti e pratici), e poi per dei profilati e anche delle staffe della Wuerth per poter facilitare la sospensione da terra della passerella (anche se non era del mio quesito originale).

Non ho forse scelto la forma più economica, ma fin'ora sembra aver soddisfatto la mia richiesta a pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...