Vai al contenuto
PLC Forum


Altezza Presa Cee


Falisca

Messaggi consigliati

Un buongiorno a tutti voi del forum.

Avrei un dubbio tecnico-normativo che sicuramente saprete fugare: da normativa, qual'è l'atezza minima di installazione di una presa CEE interbloccata esterna?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma è veramente a 150 cm da terra?

Anch'io uso questa misura ma solo perchè è comoda, visibile, molto più riparata che messa bassa e perchè può sempre essere sostituita con una interbloccata, con o senza interruttore, con o senza magnetotermico...uso questa misura per intuito e per averla copiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Ma è veramente a 150 cm da terra?
Per quanto ho capito dalla discussione sopra linkata non ce un altezza minima per tipo di presa ma per ambiente di installazione.

Carlo dove sei..????? :worthy:

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho capito dalla discussione sopra linkata non ce un altezza minima per tipo di presa ma per ambiente di installazione.
Proprio così :thumb_yello:

Autorimesse: 1,15m

Autofficine (dove non occorre eliminare le barriere architettoniche) 1,5m

Se la presa è protetta dagli urti per installazione (ad esmpio è installata in una nicchia) può essere installata qualsiasi altezza sia nelle autorimesse che nelle autofficine.

Campeggi: da 0,5 a 1,5m

Darsene: minimo 1m (che può essere ridotta a 30cm se le prese sono IP55)

Piccole piscine: nella zona 1 minimo 30cm

Luoghi ordinari:

-prese a parete incassate o sporgenti: minimo 17,5cm fra piano di calpestio ed asse di inserzione della spina

-prese in canalizzazioni: minimo 7cm fra piano di calpestio ed asse di inserzione della spina

-prese su torrette: minimo 4cm fra piano di calpestio ed asse di inserzione della spina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...