Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa 3kw - interruttore e cavo


luciano....

Messaggi consigliati

buonasera,ho un piccolo impianto da realizzare, ho una pompa sommersa da 3kw,cosy0,8trifase con cavo4x2,5.per conoscere l interruttore da utilizzato ho usato la formula:I=P/1,73X380X0,8=5,70A .Cosi facendo conosco la corrente d inpiego.quindi un interruttore da 10 a sarebbe sufficiente. l altro problema e' che il contatore enel dista circa 100mt. che cavo utilizzare? che magnetotermico utilizzare a valle del contatore?

grazie . :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

il cavo è FG7OR e con sezione 2,5 mmq dai calcoli mi viene una caduta di tensione dell' 1.81% pari a 7 V e rotti.

La tensione ormai quasi dappertutto è di 400 V ne devi tener conto nei prossimi calcoli e ricordati pure del rendimento del motore!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

E subito a valle del contatore puoi mettere un MT tipo Schneider C60H 3x16 curva C

Vicino alla pompa poi, installa in differenziale puro con In => di 16A e Idn 0,3 e un salvamotore con taratura 6,3 - 10A

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
grazie x la precisione.e la sezione del cavo. ?
Eccolo:
Ciao,

il cavo è FG7OR e con sezione 2,5 mmq dai calcoli mi viene una caduta di tensione dell' 1.81% pari a 7 V e rotti.

La tensione ormai quasi dappertutto è di 400 V ne devi tener conto nei prossimi calcoli e ricordati pure del rendimento del motore!

Fabio

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...