Vai al contenuto
PLC Forum


Macchine per marcatura cavi


Igor

Messaggi consigliati

So che è un po' fuori tema...mah?

Avete mai usato delle macchine che tagliano a misura e numerano cavi elettrici per fare quadri?

Se si, mi date una dritta sul produttore e qualche impressione d'uso?

Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Igor,

Mah :( ... io lavoro da quasi dieci anni in un'azienda che produce macchine per la produzione di cavo elettrico, e di piccole macchine del genere le ho viste prodotte da cantinari (o autoprodotte da alcuni nostri piccoli clienti) ... se ti serve per cablaggio quadri secondo me perdi tempo ... l'utilità c'è a mio parere nel cablaggio di grandi serie ... ecco perchè macchine più precise e veloci le ho viste istallate da clienti che producono fasci di cavi preconfezionati per cablaggio automobili, o comunque nel campo automotive, gli altri impieghi a mio parere rimangono ... ludici. Scusa per la risposta, ma questa è la mia palese opinione in riguardo a queste macchinette per lo scopo che dicevi tu ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, grazie per la risposta.

Dove lavoro si producono all'interno i quadri elettrici, circa 100pz/anno per ogni tipo e ci sono 5 tipi di quadro.

Nelle macchine che vedo arrivare dall'oriente ci sono i quadri elettrici cablati con cavi che sono evidentemente lavorati a macchina, la siglatura è effettuata con un tubetto di plastica bianca su cui sono stampati i numeri e le lettere di sigla e il cavo è terminato con un puntale o una forchetta crimpato.

Per la tipologia di macchine ti assicuro che al massimo possono muovere numeri di alcune centinaia di pezzi, non di più.

Possibile che siamo a llivello di Fiat o di cantina, senza niente in mezzo?

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Igor,

nella mia zona c'è una piccola azienda che produce macchine per confezionare e marcare cavi:www.samecitaly.it.

Forse può essere utile per la tua ricerca.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...