Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Di Temperature - Siemens


SuperD

Messaggi consigliati

Devo fare un'applicazione per il raffreddamento dell'aria con dell'acqua gelida. Nel mio sistema ho installato delle sonde PT100 sulla mandata dell'acqua, nell'uscita dell'aria fredda, e nell'ambiente. La mia domanda e se qualcuno di voi ha mai utilizzato il "Regolatore a regolazione continua FB 58 "TCONT_CP" della Siemens. Io posso applicarlo al mio sistema? oppure uso la Regolazione continua con l’FB 41 ”CONT_C”. ? Accetto anche altri consigli per una migliore regolazione.

Ciao a TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto informazioni alla Siemens a riguardo dell'FB58, praticamente sono stati conglobati i "vecchi" tre FB di regolazione vale a dire FB41 di regolazione continua, FB42 regolazione a step, FB43 generatore di impulsi. La nuova funzione implementata da quello che ho capito e quella dell'auto tuning che funziona senza nessun pacchetto aggiuntivo allo Step 7. L'unico dubbio che mi è rimasto è il sistema di applicazione, posso applicarlo anche il un sistema di regolazione che non sia di temperatura? (HOTLINE dice di si, baa da provare!). Domani devo mettere in servizio un paio di regolatori di temperatura, se il tempo ( e il cliente) me lo permette farò un paio di esperimenti e vi farò sapere.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...