Vai al contenuto
PLC Forum


Radio?citofono? O Cosa?


globetrotter

Messaggi consigliati

;) Salve!

Ho un cliente strano che mi fa delle richieste strane, ed io la giro a voi

il problema nasce su una linea di produzione per scatole di cartone dove abbiamo un'operatore all'inizio della linea ed uno alla fine, che a volte devono comunicare fra loro, e qui nasce il problema......

soluzione 1 : :blink: radio con cuffie e microfono da tenere 8 ore sulla capa (molto di effetto, ma dopo un giorno vogliono il linciaggio dell'elettricista)

soluzione 2 : <_< citofono tra inizio e fine linea (non so perchè non lo trovi pratico, forse per il troppo rumore di fondo)

soluzione 3 : :( ...........(è quella ideale, ma che ne io ne lui saprebbe quale sia, perciò vediamo se qui c'è qualcuno che ha + fantasia di noi)

ciao, Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Massimo,

ma a parte fare apprezzamenti alla segretaria che passa, raccontarsi la partita della sera prima cosa dovrebbero scambiarsi i due operatori?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire a volte ????

una volta alla settimana ? pessono mandarsi una lettera

una volta al turno ? esiste un apparecchio chiamato telefono che.....

una volta ogni ora ? il citofono e' una buona soluzione

spesso e urgentemente ? l'idea delle cuffie e' ottima !

Link al commento
Condividi su altri siti

x non tenere la cuffia ci sono i laringofoni + altoparlante collegati alla radio....ma la radio si può scaricare :blink:

e allora...addio commenti sulle gambe della caporeparto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non rispondevo ma ero in ferie :P, dunque per Gabriele C. i due operatori si devono comunicare per effettuare regolazioni quindi solo saltuariamente, ma poi potrebbero parlare anche di altro (come dici tu segretaria partita ecc ecc).

Per PPaseri trovo interessante i laringofoni, meno pesanti delle cuffie ed ora proverò a suggerirli, ma sinceramente non lo vedo nemmeno questo l'uovo dolombo, quello dei due terminali per chattare lo vedo molto interessante, ma non vorrei che andassero poi su di una chat ******a, sai poi che scatoloni farebbero (Gondons)

Per il telefono è destinato ai pochi eletti, vedi capoturno, manutentore, titolare.

Comunque lascio ancora aperta questa discussione a tutti sperando in un'idea fantasiosa che risolva veramente il problema B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...